problema connessione ADSL tramite ethernet

Pubblicità

virgil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.

Ho utilizzato un modem aethra starbridge eu eb1040 con collegamento tramite USB (ADSL di libero) senza problemi per 6 mesi, scaricando file tranquillamente oltre i 100 Kb/sec.

Ora ho necessità di utilizzare il collegamento tramite ETHERNET x mettere in rete 3 pc.
Ebbene...collego il modem a 1 pc...e la connessione è lentissima! 1 quarto d'ora x aprire una pagina!!
Se collego modem e pc allo switch la situazione migliora ma arrivo ad una velocità di scaricamento media di 10-15 KB/sec!
Com'è possibile?
Sto provando in tutti i modi ma non trovo la soluzione! Ip statico con DNS di libero, IP dinamico, disattivazione di firewall, cambio dei cavi...niente!
Qualcuno mi può aiutare? Devo modificare qualche impostazione del modem???? :help:
Grazie

Controllato che la tua scheda di rete funzioni bene?
Soprattutto se è un pò datata o mai stata utilizzata!

Fai prove di trasferimento di file attraverso lo switch con gli altri computer in rete e dimmi se anche li le velocità sono anomale.

La connessione tra i computer funziona...
Non credo ke il problema sia la skeda di rete xkè la stesso problema me lo trovo su 3 computer diversi! :eyes:
Xò ho notato una cosa: se apro + file contemporaneamente la velocità di scaricamento non scende...cioè scarico ognuno + o- a 10 kb...
non capisco quale può ess il problema!! :help:

Hai provato a cambiare il cavo del modem? potrebbe essere quello

E poi deve essere un cavo dritto

Ciao!!!

virgil ha detto:
Ho utilizzato un modem aethra starbridge eu eb1040 con collegamento tramite USB (ADSL di libero) senza problemi per 6 mesi, scaricando file tranquillamente oltre i 100 Kb/sec.

Immaginavo fosse solo usb da come avevi messo la frase... :D

E riattaccandolo su usb torna a funzionare bene?

Sinceramente così a naso è difficile capire il perchè di quelle velocità...

Prova magari a resettarlo (c'è sempre il tastino da pigiare con una penna per fare un reset del Firmware) e poi a rimpostarti ex-novo tutte le impostazioni.
O se lo trovi sul sito a mettere l'ultimo Firmware a disposizione.

Altro non mi viene da dire...

Si, si...le ho provate entrambe! Sia a cambiare il cavo, sia a resettare...anke ad aggiornare il firmware..
niente da fare!
Se lo metto usb funziona perfettamente e scarico a 140-150 Kb/s...
Il problema sorge solo col dollegamento ethernet! :eyes:

metti la velocità della sk ethernet del PC prima a 10 Mbit in full duplex, se non va mettila in half duplex

K.I. ha detto:
metti la velocità della sk ethernet del PC prima a 10 Mbit in full duplex, se non va mettila in half duplex

niente! sia a 10 Mbit, a 100, half o full...sempre uguale, non migliora..

:(

Scaricati TCPOptimizer e controlla che i tuoi valori di MTU sia 1492 o 1500... non si sa mai che sia dovuto all'eccessiva fragmentazione dei pacchetti che fa impazzire il router...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro