PROBLEMA Problema connessione adsl telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rev3al

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
37
Salve, vi scrivo perchè avrei bisogno di aiuto con la mia connessione adsl di telecom.
Ho un Netgear 2200m, una mattina è andata via la linea, ho chiamato il 187 e facendomi un reset della linea questa è tornata, ma la sera è riandata via nuovamente.
Mi fanno sapere che il problema non è loro, di conseguenza se è veramente così è un problema del mio modem.
La connessione internet ha sempre la spia rossa, l'unico modo per farla diventare verde è mettere un ip statico nelle impostazioni del modem, ma nonostante questo non si connette comunque ad internet.
Nelle impostazioni come login e password ho sempre avuto il nome e la password della mia email alice, ma anche mettendo aliceadsl in entrambi il risultato non cambia.
Nelle impostazioni c'ho settato PPPoE e ip e dns ottenuti automaticamente, ho anche provato a mettere i dns manualmente ma come detto l'unico cambiamente lo ottengo mettendo manualmente un ip statico.
Qualcuno ha qualche consiglio o sa quale potrebbe essere il problema?

ciao prova con un'altro modem , magari te lo fai prestare, controlla anche le prese.

Salve, vi scrivo perchè avrei bisogno di aiuto con la mia connessione adsl di telecom.
Ho un Netgear 2200m, una mattina è andata via la linea, ho chiamato il 187 e facendomi un reset della linea questa è tornata, ma la sera è riandata via nuovamente.
Mi fanno sapere che il problema non è loro, di conseguenza se è veramente così è un problema del mio modem.
La connessione internet ha sempre la spia rossa, l'unico modo per farla diventare verde è mettere un ip statico nelle impostazioni del modem, ma nonostante questo non si connette comunque ad internet.
Nelle impostazioni come login e password ho sempre avuto il nome e la password della mia email alice, ma anche mettendo aliceadsl in entrambi il risultato non cambia.
Nelle impostazioni c'ho settato PPPoE e ip e dns ottenuti automaticamente, ho anche provato a mettere i dns manualmente ma come detto l'unico cambiamente lo ottengo mettendo manualmente un ip statico.
Qualcuno ha qualche consiglio o sa quale potrebbe essere il problema?

ciao ;) .... anche io uso netgear come modem/router e non ho avuto grossi problemi...vorrei capire se magari abiti in zone in cui la connessione è stabile e fissa (LAN/Banda larga), o zone di campagna in cui ci possono essere dei cali o addirittura una assenza di connessione (te lo dico per esperienza personale visto che abito in campagna e ho il tuo stesso router)...al massimo se il problema persiste per giorni prova a resettare il router e (opzionalmente) il ripetitore con il tasto rosso che solitamente trovi sul retro del router...dimmi come va ;)

Ho provato con altri due modem e non ho risolto niente.
Secondo la telecom il problema è da me, tra l'altro mi hanno fatto fare un reset del mio modem per vedere se lo vedevano ma niente, cosa che secondo me è anche normale in quanto dopo un reset va completamente riconfigurato.
Nella configurazione automatica del netgear tra l'altro mi dice che riesce a verificare la connessione che utilizzo, ma se poi metto i dati manualmente niente.

Ho provato con altri due modem e non ho risolto niente.
Secondo la telecom il problema è da me, tra l'altro mi hanno fatto fare un reset del mio modem per vedere se lo vedevano ma niente, cosa che secondo me è anche normale in quanto dopo un reset va completamente riconfigurato.
Nella configurazione automatica del netgear tra l'altro mi dice che riesce a verificare la connessione che utilizzo, ma se poi metto i dati manualmente niente.

Ti ripeto che forse è un problema di Luogo in cui ti trovi...è probabile che il modem abbia momenti in cui l'upload è quasi pari a zero e che quindi non riesca a inviare le informazioni al server (forse anche per quello NETGEAR e/o TELECOM non lo rileva)...se gentilmente puoi allegarmi un immagine con la config del modem e i dati che ti rileva lo speed test in upload e download

- - - Updated - - -

Ovviamente riservati di oscurare dati sensibili o inviami un PVT

Al momento ho risolto, non ho fatto niente di nuovo nella mia zona sono arrivate diverse segnalazioni con questo problema.
Una sola curiosità, è normale che il led internet verde lampeggi o deve rimanere fisso?

Al momento ho risolto, non ho fatto niente di nuovo nella mia zona sono arrivate diverse segnalazioni con questo problema.
Una sola curiosità, è normale che il led internet verde lampeggi o deve rimanere fisso?

Solitamente rimane fisso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro