Problema Connessione 20mb.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jhaik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho una connessione linkem (purtroppo) allego speedtest: http://www.speedtest.net/my-result/5749128883
Potrebbe sembrare buono ma non lo è, spiego il perchè:
In download ho in media 11/12mb, quindi se provo a scaricare qualcosa dovrebbe andare piu o meno a 1mb/s.
Il problema è che appena inizio un download mi fa un picco a 1mb/s, ma poi scende fino a 100kb/s non salendo piu.
In oltre non riesco a vedere video a piu di 240p, potreste dirmi il motivo di questa lentezza? eppure lo speedtest va bene...

Salve, ho una connessione linkem (purtroppo) allego speedtest: http://www.speedtest.net/my-result/5749128883
Potrebbe sembrare buono ma non lo è, spiego il perchè:
In download ho in media 11/12mb, quindi se provo a scaricare qualcosa dovrebbe andare piu o meno a 1mb/s.
Il problema è che appena inizio un download mi fa un picco a 1mb/s, ma poi scende fino a 100kb/s non salendo piu.
In oltre non riesco a vedere video a piu di 240p, potreste dirmi il motivo di questa lentezza? eppure lo speedtest va bene...

Potrebbe trattarsi di una sorta di blocco da parte del provider che limita i download per evitare la congestione della rete, ad esempio.
Non conosco la rete linkem e le possibili impostazioni, ma accedi alla pagina di configurazione del router e se ti è possibile cambia i dns. Puoi provare con quelli Google ad esempio (8.8.8.8 e 8.8.4.4).

Dal pannello di controllo del modem non mi fa cambiare i dns, posso solo cambiare la modalità di connessione (DHCP - Static), il LAN ip address e il LAN subnet mask

Dal pannello di controllo del modem non mi fa cambiare i dns, posso solo cambiare la modalità di connessione (DHCP - Static), il LAN ip address e il LAN subnet mask

Non penso, ma vedi se cambia qualcosa modificando i dns da Windows.

Ho provato, se cambio i DNS non mi fa piu connettere... cosa metto per WAN ip?

Ho provato, se cambio i DNS non mi fa piu connettere... cosa metto per WAN ip?

No, lascia tutto com'è.
Se provi ad avviare più download contemporaneamente, la velocità di scaricamento complessiva aumenta? O i 100kb circa si dividono tra i vari download?

Succede la stessa cosa con altri pc o smartphone? Sia cavo che wireless?

Purtroppo da quanto leggo non c'è molto da fare.
Se scarichi con torrent dovresti impostare ed aprire le porte sul router, questo vale per i programmi che utilizzano una o più porte specifiche. Mentre per i download tramite browser non c'è molto da fare...In pratica dovresti provare a scaricare dietro VPN o Proxy.

Allora, su LAN IP metto l'ip del computer,su PORTA WAN e PORTA LAN metto la porta?

Se provo ad aprire la porta 80 o 443 non me le fa aprire dicendo: "Numero porta riservato"

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    15.4 KB · Visualizzazioni: 29
Allora, su LAN IP metto l'ip del computer,su PORTA WAN e PORTA LAN metto la porta?

Se provo ad aprire la porta 80 o 443 non me le fa aprire dicendo: "Numero porta riservato"

Sì, quelle sono riservate, non importa.

Porta WAN mettici la porta iniziale e finale, poi ricopi uguale per porta LAN.
Indirizzo IP, quello del computer.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro