[PROBLEMA] Conflitto tra HD

Pubblicità

spri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un Hard Disk esterno Western Digital Libretto USB 3.0 Essential (dentro c'è un Caviar Green da due tera) che utilizzo per lo storing insieme ad un altro HD esterno sempre WD (ma il modello classico quello da poggiare orizzontale) da un tera e mezzo. Entrambi sono in teoria "non apribili". Stanco di districarmi tra i fili ho deciso di montarli tutti dentro al pc (che è collegato ad un gruppo di continuità, così sono al sicuro da sbalzi di corrente). Windows seven mi vede il secondo ma del Libretto non vuole saperne. In gestione disco me lo dava come da inizializzare. L'ho provato su un altro pc ricollegandolo esternamente al suo box e stesso problema. Con testdisk sono riuscito a recuperare il filesystem (che non so come si era danneggiato) ed ora l'HD se collegato esternamente funziona, come lo apro e lo rimonto nel PC mi ridice che non è inizializzato (memoria non allocata).

Il filesystem non me lo ha più corrotto, quindi è cmq visibile se collegato esternamente col suo box, ma non me la sento di continuare a provare (sono 2 tera, il recupero dei dati sarebbe un carnaio). Quello che non capisco è PERCHE'? ><;

Il sistema operativo è Windows Seven a 64 bit.
L'HD di sistema è un WD caviar green collegato alla porta SATA1.
Alla SATA2 c'è il secondo WD.
Su nessuna delle restanti SATA il WD libretto funziona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro