Problema conflitto scheda video integrata e scheda video Nvidia 540m

Pubblicità

Bobo90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi.. purtroppo mi si pone davanti un problema di cui ancora non riesco purtroppo a trovare la soluzione.. ho comprato da pochi giorni un pc asus con scheda video integra intel e scheda video nvidia 540 m.. faccio tutti gli aggiornamenti e tutto.. installo gli ultimi driver della scheda nvidia.. se faccio dxdiag mi vede però solo la scheda video integrata.. e io non voglio che sia cosi.. a maggior testimonianza di cio se faccio partire un gioco come skyrim mi da problemi proprio perchè non trova la scheda video giusta.. ho provato da gestione dispositivi a disabilitare quella integrata.. una volta che l'ho fatto ho provato a disinstallare tutti i driver nvidia.. pulire con driver sweeper e reinstallarli ma niente.. se, una volta fatta questa procedura, provo ad aprire il programma di gestione della scheda nvidia mi dice che non c'è alcuna scheda collegata.. però tra i dispositivi hardware me la vede.. ho provato anche a disinstallare completamente quella integrata.. niente.. potreste aiutarmi gentilmente?

il tutto risulta strano se hai collegato il cavo del monitor sulla scheda video 540 e visualizzi il desktop
basta aggiornare i driver , non dovresti aver problemi

volevo capire che problema riscontri perche quando non giochi e' normale che il nootebok usa la vga integrata

Nvidia Optimus. Optimus consente lo switch verso la scheda grafica ottimale per ogni circostanza senza che l'utente ne abbia percezione, in modo automatico. Pertanto, la scheda grafica integrata viene utilizzata quando il carico di lavoro è contenuto, mentre la GT 540M quando si necessita di potenza grafica. Questo riduce i consumi energetici del portatile, e le emissioni durante l'utilizzo in ufficio.

io ho un notebook acer 5742g con scheda intel e gt540m. Tramite il pannello nvidia posso scegliere se lasciare in automatico la decisione di quale scheda usare al pc, oppure posso scegliere manualmente quale usare. Una cosa molto bella inoltre è quella che puoi selezionare le applicazioni installate una ad una (tipo skyrim) e dirgli di usare la scheda nvidia per quella applicazione. Io ho fatto cosi' per tutti i giochi e non ho problemi, quando parte il gioco il pc passa direttamente alla vga nvidia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro