PROBLEMA Problema configurazione doppio monitor linux mint

Pubblicità

saro1995

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Ciao a tutti ragazzi, da tempo è sorta la necessità di un doppio monitor, con uno solo mi sta venendo veramente molto difficile gestire tutti i programmi che mi servono quotidianamente. Ho comprato un vecchio monitor usato vga che poichè ho solo una porta hdmi ho comprato uno splitter, un convertitore (vga -> hdmi) e ho collegato i due monitor e si vedono perfettamente. Il problema è che non sto riuscendo ad impostare i due monitor, uno come primario e uno come secondario. Cioè in tutti e due monitor attualmente vedo le stesse identiche cose, come se fosse clonato insomma e così ovviamente non va assolutamente bene. Ho seguito diverse guide, il pannello di controllo mi rileva solamente il secondo monitor, il primo seppur funzionante non lo rileva quindi non ho nessun modo per settare il tutto. Spero mi possiate dare un aiuto. Grazie in anticipo.

essendo uno splitter, clona il secondo monitor!!
Puoi metere link di quello che hai preso come "splitter" ?

Appunto, è uno splitter banale che supporta solo mirror..
Che computer hai?

Ma secondo me il tuo pc potrebbe avere 2 porte video.. che modello è esattamente?

Non funziona perchè se hai installato la gtx 1060 non puoi usare quella sulla scheda madre..
Le porte di una 1060 teoricamente dovrebbero essere:
hdmi/display port/ dvi
Nel tuo caso è meglio prendere un convertitore dvi -> vga
Riesci a mettere la foto del retro della scheda video dove ci sono gli output?

Non funziona perchè se hai installato la gtx 1060 non puoi usare quella sulla scheda madre..
Le porte di una 1060 teoricamente dovrebbero essere:
hdmi/display port/ dvi
Nel tuo caso è meglio prendere un convertitore dvi -> vga
Riesci a mettere la foto del retro della scheda video dove ci sono gli output?
effettivamente sulla foto precedentemente inviata, nella scheda video è prendente l'attacco dvi

allora ragazzi: Ho comprato un adattatore dvi -> vga e adesso il sistema rileva finalmente il monitor solo che rimane a schermo nero, cioè non si accende, ho provato una guida online e ma non sono riuscito a settare. Ricordo che ho linux mint

com'è questo adattatore?occhio che non tutti vanno bene...
Manda foto della scatola, molte volte sono monodirezionali (quindi dvi -> vga è diverso da vga -> dvi )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro