Problema condivisione stampante Vista-7

Pubblicità

Bibbolo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
Ho condiviso una stampante tra Windows7 e Vista, la stampante è collegata al pc con windows7; tuttavia quando provo a stampare dal pc con Vista non mi fa stampare, a meno che non vado in rete e poi clicco sul pc con 7; a questo punto mi esce il prompt per loggarmi in cui devo inserire il nome utente e la password che ho sul pc con 7. Dopodiché vado sulla stampante condivisa e clicco su “connetti”: solo adesso mi fa stampare. Io vorrei poter stampare direttamente quando do il comando di stampa dal pc con Vista, senza prima loggarmi con le credenziali di accesso per l’altro pc, è possibile?

Devi salvare le credenziali di accesso c'e il tastino salva credenziali se non sbaglio

Sì ma quello che non capisco è perché all'inizio non lo faceva e stampava direttamente? e poi mettiamo caso che non volessi lasciarle salvate per motivi di sicurezza come si fa? io voglio solo che stampi direttamente senza che mi chieda nulla..

se non sbaglio con la creazione del gruppo home puoi condividere la stampante tra i pc senza avere di questi problemi

Avevo già guardato ma non mi serve per risolvere il mio problema, dice solo genericamente come condividere una stampante, cosa che so fare..

prova dalla security o tab sicurezza ad aggiungere il tuo user e vedi se va così

quanto ti colleghi alla stampante esempio "\\pcsette\stampante" fai tasto destro tab sicurezza e fai aggiungi e da li aggiungerai il tuo utente mettendo le spunte su tutto dal full control alla gestione della stampa se metti full farà tutto in automatico oppure prova con every one a dare tali diritti

Quando mi collego alla stampante io vado su "Rete/Nomepc/NomeStampanteCondivisa"; se cliccco col destro sulla stampante mi esce la voce "connetti..", ma nessuna voce o tab "sicurezza"...

Collegala e poi fai come ti ho detto oppure da pannello di controllo dispositivi e stampanti

Come ho già detto, non c'è alcuna voce "sicurezza", inoltre non hai specificato bene le operazioni e i percorsi esatti che devo eseguire..

da 7 nel mio caso start -> dispositivi e stampanti - > stampante condivisa cliccaci su e ti apre un sotto menu almeno nel mio caso clicca su personalizza stampante adesso avrai il tab sicurezza.

oppure vai dove hai condiviso la stampante tab sicurezza metti il full controll su everyone

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro