Problema condenser mic Neewer Nw 800

• Autore discussione Autore discussione Gregux
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gregux

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve ragazzi, vorrei un aiuto con un problema che ho con il mio condenser mic (ho cercato ovunque ma non trovo soluzioni da nessuna parte)

Ho recentemente comprato il Neewer Nw 800, con la phantom power 48v della stessa marca è una scheda audio USB Syba. Ora, dopo aver collegato microfono alla phantom, poi alla scheda audio e poi al mio portatile hp, il microfono funziona correttamente, sia per volume che qualità. Il problema è che c'è una sorta di static noise che assomiglia ad una "cascata" che dipende dal microfono, perché quando lo "disattivo" sparisce. Non è insopportabile ed è facilmente rimovibile in post produzione, però mi da abbastanza fastidio e vorrei sapere se c'è qualche modo per rimuoverlo. Come ho detto non so da cosa dipenda, so che con lo stesso setup altre persone hanno zero problemi, come visto su YouTube. So che è un problema comune, quindi se riusciste ad aiutarmi mi fareste un favore. Grazie mille :)

Ciao, ti rispondo anche se è passato parecchio da quando hai scrtto il post...
Premesso che in passato ho provato il tuo microfono, ma non ho mai usato il preamplificatore della Neewer (uso una scheda audio che fornisce già la 48v...).
Le opzioni sono 2:
Il rumore potrebbe essere generato dal mic stesso, in tal caso non c'è molto da fare se non agire in post come hai già detto tu.
Il rumore è generato dal preamplificatore, cosa che non mi sorprenderebbe molto sinceramente... anche n questo caso non c'è molto che puoi fare purtroppo... Personalmente penso sia questo il problema.
Il rumore c'è, ma lo aumenti non registrando nel modo corretto... Prova a registrare con meno gain... in modo che la traccia stia di media sui -18db.. dopodichè puoi normalizzare a -3db.

Esistono comunque dei tutorial in rete per eliminare il rumore di fondo dal mic con alcune saldature e modifiche al PCB, ma non so se sei pratico.
Altra prova che puoi fare è quella di attaccare tutte le prese elettriche ad una sola ciabatta (quindi: presa PC e presa preamplificatore), in modo da evitare ground-loop (cioè ritorni di massa ).

Comunque l'nw800 lo provai con una scheda audio economica (mi pare fosse la beringer UM2) e non c'era un forte rumore di fondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro