Problema con Wireless Notebook HP 6730s

Pubblicità

squall87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi sappia dare una mano.
Ho un problema su un computer HP: è un portatile collegato via Wireless ad un modem Alice Gate Plus. L'iconcina vicino all'orologio mi dice che la la rete è connessa e anche in maniera eccelente; ma quando provo ad andare in internet non funziona, non mi naviga (come anche programi come Skype e MSN). Questo problema me lo dava con ip automatico, ho impostato un IP manuale e il problema c'è ancora. Qualcuno mi sa dare una mano?

Grazie. :)

Ciao, diamo per scontato che internet funzioni, giusto? Inoltre, se ti colleghi con un bel cavo di rete al router vai in internet, hai già provato? Hai altri pc già collegati in wifi con i quali fare prove?
il modem in questione se non sbaglio imposta di base protezione WPA-PSK, corretto? Puoi provare a configurare una rete wireless manualmente mettendo tutti i dettagli invece di farli individuare dalla scheda di rete.
Nel frattempo rimetti il DHCP e vedi se ti prende correttamente il gateway e il DNS, che dovrebbero essere 192.168.1.1 per entrambi.

Risposta a Notebppk 6730s

Si, internet fuzniona e se ci attacco il cavo va tutto alla perfezione. Ho collegato un altro pc (Era un ACER) al modem via wireless e fuznionava correttamente. La protezione è WPA-PSK, corretto anche quello. Ho provato a configurarla manualemnte, ma niente (oppure sono io che sbaglio la procedura). Come rimetto il DHCP?

Comunque grazie per la risposta. Attendo news.

Per impostare nuovamente il dhcp basta fare la procedura che hai fatto per impostare l'ip manuale, ma al contrario: connessioni di rete, proprietà scheda wifi, protocollo TCP/IPv4 e selezioni "ottieni automaticamente indirizzo ip" e "ottieni indirizzo server dns automaticamente".

Fatto ciò ti colleghi nuovamente alla rete alice e controlli gli indirizzi che ti ha assegnato.
Per farlo avvia un prompt dei comandi (cmd) e dai il comando "ipconfig /all".
Dell'output del comando ti interessa la sezione "Scheda LAN wireless connessione rete wireless".
E ci posti l'indirizzo IPv4, la subnet mask, il gateway predefinito e il server dns.

Oltre a questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro