PROBLEMA problema con windows

Pubblicità

CIOCCIO

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, un giorno mentre mio figlio provava a giocava a spider, questo non si apriva. Allora cliccò il tasto apri con: e mise windows media player. dopo questo tutti i programmi erano così: NOME FILE.lkn e venivano aperti con windows media player ovvero non venivano aperti. una mattina poi decisi di accenderlo, lo accesi e il desktop era tutto nero c'era solo il cestino e la barra Start con la grafica del tipo '' windows 98''. Ho provato a ricambiare ogni programma con l'applicazione predefinita cliccando tasto destro-proprietà-apri con ma non funziona, allora ho provato a modificare con .exe ma è inutile. Mi serve aiuto
 
ciao di che sistema operativo stiamo parlando? hai già provato con un ripristino di sistema?
 
Per tornare ad avviare i programmi tramite i collegamenti, bisogna modificare una chiave del registro. Fai un Backup del registro prima di procedere.

Premi WIN+R, digita regedit e premi invio. Posizionati nel percorso Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.lnk ed elimina le cartelle UserChoice e OpenWithList.

Una volta cancellate, clicca col tasto destro sulla cartella .lnk e seleziona Nuovo > Chiave e rinominala in OpenWithList (in questo modo). Riavvia il Computer e dovresti avere i collegamenti sistemati. Questo su Windows 7, su Windows XP la procedura è un po' diversa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top