Problema con Windows XP Sp2

Pubblicità

Enzop82

Utente Attivo
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,
mi chiamo Enzo e sono nuovo del forum di Tomshw.
Ho un problema.
Ho messo nel mio pc una scheda video NVIDIA con uscita tv e ho installato windows xp sp2.
Come mai, dopo 10\15 minuti che è attivo, il pc si blocca e sono costretto a riavviare il sistema e poi va tutto bene?
E' un problema del sistema operativo o della scheda video?
Quale è il problema?
Fatemi sapere
Rispondetemi o nel forum oppure all'indirizzo e-mail enzop82@yahoo.it
Ciao
Enzo
 
Enzop82 ha detto:
Mi puoi spiegare bene quale è il problema?
Nella mia scheda video non c'è nessuna ventola, come mai?

Probabilmente è una scheda a basso potenziale, adatta a funzionare anche senza ventolina. Xò se il case non è più che ben aerato può surriscaldare e mandare tutto in crash... Dovresti acquistare una ventolina x la scheda in questione, costa molto poco e risolverà ogni problema. Sono quasi certo della questione proprio xkè con l'uscita tv utilizza in modo diverso il processore grafico, scaldando leggermente di più. E insieme a poca aria fresca danno quel risultato..
 
diabo84 ha detto:
Probabilmente è una scheda a basso potenziale, adatta a funzionare anche senza ventolina. Xò se il case non è più che ben aerato può surriscaldare e mandare tutto in crash... Dovresti acquistare una ventolina x la scheda in questione, costa molto poco e risolverà ogni problema. Sono quasi certo della questione proprio xkè con l'uscita tv utilizza in modo diverso il processore grafico, scaldando leggermente di più. E insieme a poca aria fresca danno quel risultato..

Grazie per la risposta.
Ho imparato una nuova cosa grazie a te, quindi comprando questa ventolina risolverei il problema?
 
Io prima di comprare la ventola proverei a formattare e reinstallare Win. Se risolvi ti risparmi i soldi. Se il problema persiste compra la ventola.

Ma ti si spegne mentre esegui qualche applicazione o anche se è in idle?
 
AMD64 ha detto:
Io prima di comprare la ventola proverei a formattare e reinstallare Win. Se risolvi ti risparmi i soldi. Se il problema persiste compra la ventola.

Ma ti si spegne mentre esegui qualche applicazione o anche se è in idle?

Mi succede questo:
faccio qualunque cosa, sento la musica, guardo qualche video, tutto ad un tratto si blocca e sono costretto a riavviare il sistema.
Mentre si riavvia noto che la temperatura è un po' altina, sui 40° c.
Cosa devo fare?
 
Mmm 40°C non è poi così alta, non abbastanza da giustificare il crash.
Ma comunque hai detto che poi riavvii e tutto va bene? Perchè se fosse così non avrebbe senso: la temperatura dovrebbe essere più alta al secondo avvio che al primo. Hai provato a cambiare Driver? Se no potrebbe essere anche un calo di potenza dell'alimentatore. Che configurazione hardware hai?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top