problema con windows 8 e driver ati

Pubblicità

Raff0z

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti ho appena installato windows 8 64 bit sul mio hp pavilion g6 1105sl con scheda ati radeon 6470m hd in gestione dispositivi mi da il driver : AMD radeon hd 7400m series (Microsoft corportation - wddm v1.20) solo che volevo installare i driver scaricati dal sito dell'hp perchè mi è sembrato che la scheda video non dia il massimo. Allora ho provato a installare i driver scaricati da qua http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=5143914 solo che quando li installo nella cartella C:\Program Files\ATI Technologies non c'è niente e i driver non li installa (anche se mi dice che ha fatto il tutto con successo) ... ho provato a disinstallare i driver che già c'erano ma me li reinstalla subito (se clicco su "rileva modifiche hardware" me li reinstalla subito se invece non ci clicco e faccio ripartire i setup del sito dell hp mi reinstalla sempre quelli di windows update) ho provato anche con i driver del sito dell'amd ma niente mi appare anche un triangolino giallo con un punto esclamativo accanto al nome in gestione dispostivi se ci clicco sopra mi apre le proprietà del driver con scritto : Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43) qualche aiutino?
 
A meno che all'amd non si siano aggiornati, da quando avevo il portatile con la scheda grafica amd/ati aggiornare i driver è sempre stato un casino, proprio perchè, come succede a te, non li installava.

Per far funzionare il tutto bisognava scaricare i driver della versione desktop della scheda video montata sul portatile e moddarli con un tool che girava (sicuro e senza problemi) così da poterli installare sul portatile.

Purtroppo non ricordo come si chiama il tool (mi pare MD-qualcosa) o se bisogna procedere ancora così (anche se dal problema che presenti direi di si) ma, sicuramente se cerchi un po' sul google troverai qualcosa (io avevo risolto proprio così).

Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top