Problema con windows 7

Pubblicità

vGeeK

Utente Èlite
Reazioni
155
Punteggio
96
Salve
Ho un amico che non riesce più ad accendere il pc.
Il pc si blocca sulla scritta "Avvio di Windows"

Cosa si può fare ? Se vorrei installarli di nuovo windows devo formattare il pc prima di procedere ? Oppure durante l'installazione del nuovo sistema la partizione viene formatta automaticamente ?
@Federico83

Prova a utilizzare "Ripristino all'avvio" che eseguirà una scansione su eventuali problemi che impediscono l'avvio di windows.

Senza DVD: Premiamo f8 prima del logo di windows , nella schermata Opzioni di avvio avanzate scorriamo coi tasti direzionali fino alla voce Ripristina il computer e premiamo invio, successivamente dal menù opzioni ripristino di sistema clicchiamo su ripristino all'avvio.

Se non presente la voce ripristina il computer dovremo utilizzare il dvd di windows 7:

DVD: Attendiamo la procedura del setup di windows 7 e clicchiamo dunque la voce Ripristina. Dovremo scegliere ora la partizione inerente e premiamo avanti infine clicchiamo su ripistino all'avvio.

se devi recuperare i dati collegalo come secondario nel tuo pc ed esporta i dati e poi procedi con la formattazione. Se è un notebook basta usare la recovery

se devi recuperare i dati collegalo come secondario nel tuo pc ed esporta i dati e poi procedi con la formattazione. Se è un notebook basta usare la recovery

E' un pc fisso.
E come ho detto non ha il cd di windows.
E non riesce a risolvere i problemi da solo.

Il mio amico ha 2 partizioni.
Una dove tiene programmi e windows e una dove tiene i file personali.

Se installo windows da un mio dvd, devo prima formattare o durante l'installazione di windows formata la partizione selezionata il automatico ?

con il tuo cd di installazione puoi formattare poi se ti serve una versione differente dalla tua allora ti conviene riscaricarlo e seguire come creare una multi version

certo arrivi ad un punto dove ti mostra i dischi e le partizioni e da li puoi formattare

Un mio amico mi ha detto che devi mettere un programma su chiavetta dal quale puoi fare varie cose tra cui formattare.

il tuo amico non ha tutti i torti ma guarda qui

Ultima modifica da un moderatore:
il tuo amico non ha tutti i torti ma guarda qui

Ho visto che quando ha cliccato sulla partizione interessante c'era anche l'opzione formatta.
Perché ha detto di premere elimina ?
Quindi usare quei programmi per formattare e inutile ?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto che quando ha cliccato sulla partizione interessante c'era anche l'opzione formatta.
Perché ha detto di premere elimina ?
Quindi usare quei programmi per formattare e inutile ?

o fai elimina o nelle opzioni avanzate poi formattare tranquillamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro