PROBLEMA Problema con Windows 7

Pubblicità

paloppa

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ragazzi ho un problema nel pc...il problema sta nella formattazione...vi analizzo il problema e ciò che ho fatto
Il computer dopo che ha funzionato per mesi e mesi con windows 7 Ultimate , un giorno decide di non funzionare piu e precisamente quando lo cercavo di accendere mi si bloccava ad una schermata nera dove era presenta il cursore del mouse...entrando in modalità provvisioria decido di fare un ripristino e il computer sembra funzionare nuovamente...io decido di fare il backup del mio pc per si e per no..oggi si ripresenta lo stesso errore ed entrando nel bios e mandando il pc in modalità provvisoria o facendo nuovamente il ripristino il pc non ne vuol sapere di funzionare...allora decido una formattazione del pc , inserisco il dischetto , premo il tasto per avviarlo e dopo aver caricato i file mi si blocca alla schermata iniziale della formattazione...mi ritrovo davanti l'immagine di sfondo blu (solita della formattazione) e il cursore del mouse...penso che ci sia un incompatibilità con il dischetto , dato che io ho enterprise e non piu ultimate..finalmente riesco ad accendere il pc e decido di far partire l'istallazione del dischetto da pc acceso...l'istallazione va a buon fine ma adesso nel pc mi ritrovo con due sistemi operativi diversi...ora io mi domando come posso fare per pulire il pc , togliere le due versione e mettere solo enterprise? quando avvio il pc mi si accendo con la versione enterprise , ma se vado su computer risultano due dischi locali , c ed i dove sono istallati rispettivamente ultimate ed enterprise...ho provato tasto destro su disco locale c formatta...ma non va , mi dice che non posso farlo...ditemi voi grazie a tutti

hmmm puoi farlo da msconfig oppure con easybcd togli la entry che non ti serve e poi formatti il disco che ti da problemi ovviamente c non si auto suicida mica è rimba

Pubblicità
Pubblicità
Indietro