Problema con WiFi! Questione di un muro?!

Pubblicità

cptnemo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ho appena installato la mia rete Wifi in casa con un access point linksys wap54g un notebook con una wpc54g e un desk con una digicom wave 54g pci.

Il mio problema è il seguente : fatto i test con il portatile tutto va bene finchè non entro nella stanza del desk e ho una riduzione notevole del segnale tanto da navigare a stento sul portatile, quindi ovvio che anche sul pc ho lo stesso riscontro.

Volevo sapere se è possibile risolvere l'inconveniente installando una prolunga che parta dalla pci e fissare l'antenna nell'altra stanza dove ho una qualità decente.

Spero di essermi spiegato!! Ciao e grazie :help:

Ultima modifica:
Oddio... si può fare(nel senso che esistono prolunghe per le antenne...) però se devi andare in un'altra stanza sei sicuro che non sia meglio allora usare un cavo, oppure cercare una posizione migliore per il router?

Bye,

Berill

Il cavo sarebbe l'ideale solo che la stanza sta al piano di sopra :D :D quella che combacia con l'AP è proprio quella affianco, ma appena metto piede nella stanza del pc... POFF!! perdo il segnale di brutto!! quindi pensavo ad una prolunga di un paio di metri giusto per portare l'antenna nella stanza vicino. Il mio dilemma è : la prolunga funziona in questo senso o la situazione rimane uguale??

Anche perchè visti i prezzi di una proluga da 3mt(circa 40 euro) non vorrei buttare i soldi invano.

Non saprei dirti... non ne ho mai usate.

Potresti FORSE avere un degrado per la lunghezza del cavo... però se dove vai a piazzare l'antenna prende molto meglio questo degrado passa in secondo piano.

Spero che ci sia qualcuno che possa aiutarti un pò + di me...

Bye,

Berill

grazie dell'aiuto, sai se esiste un modo per controllare se in quella specifica stanza ci sono interferenze dovute a qualche altra apparecchiatura???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro