Problema con WiFi del PC che ho appena assemblato

Pubblicità

DomenicoSpada

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Buongiorno,

Ho appena assemblato un Pc, tutto funziona perfettamente, ho istallato Windows 11 ma al momento di cercare la rete Wi-Fi mi sono accorto che non ne vede nessuna, ho anche provato a cambiare l’antenna del Wi-Fi ASUS Rog che mi hanno dato con la scheda madre con un’altra di quelle normali e ne anche così vede nessuna rete, né quella di casa né quella del telefono se accendo l’hotspot, a cosa può essere dovuto? Come posso risolvere? Perché sono inchiodato lì se non trovo una rete Windows non finisce l’installazione e e non posso fare nulla.
Vi ringrazio.

Domenico Spada

Collega cavo ethernet tra PC e router e completa l'installazione, poi dopo una volta installato Windows andrai a installare i driver della scheda wifi

L’ho attaccato via lan a un espansore di rete Wi-Fi che ho vicino al pc perché il router è nella casa affianco ma non vede comunque nessuna rete, devo proprio attaccarlo al router?

Lo so ma è in un’altra casa, quello che ti chiedo al di là della connessione buona o cattiva è se dovrebbe funzionare anche con il cavo Ethernet attaccato dal pc al ripetitore perché non la vede proprio neanche così

I driver della scheda ethernet dovrebbero essere riconosciuti in automatico.
Perché usi la connessione di un'altra casa? Attacca direttamente il PC al router con cavo ethernet e vedi se in quel modo funziona, così hai trovato subito il responsabile dei problemi

Perché condivido la rete con i miei suoceri e il router è a casa loro, e visto che non hanno un pc dovrei trasferire tutto non solo il cade per provare, per questo ti sto chiedendo se dovrebbe vederlo anche dal ripetitore o se cambia veramente qualcosa (al di là ovviamente della qualità della connessione) se lo attacco proprio al router

Ripetizione del segnale wifi con apparati casalinghi = schifo
Solo attaccando direttamente il pc al router potrai sapere se funziona.

Io sono riuscito a finire l’istallazione di Windows anche senza Internet con un comando del prompt, adesso secondo te posso scaricare i driver del Wi-Fi con un altro pc e provare a istallarli su quello nuovo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro