PROBLEMA Problema con Wi-Fi su Ubuntu 14.04 LTS

Pubblicità

TheSoundWave

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Buongiorno a tutti :D

In questi giorni ho provato ad installare Ubuntu 14.04 LTS sul mio vecchio portatile, un Compaq Presario CQ57. L'installazione pare sia andata abbastanza bene, a parte il fatto che non funziona il wi-fi. Visto che sono abbastanza un neofita in campo Linux, chiedo a voi un consiglio per risolvere questo problema :)

Aspetto vostri consigli :)

Buona Domenica :D

Posta qualche output:

# sudo ifconfig
# sudo lshw -c network

Eccoli :)

ifconfig

Codice:
eth0      Link encap:Ethernet  IndirizzoHW e4:11:5b:fe:61:d0  
          UP BROADCAST MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisioni:0 txqueuelen:1000 
          Byte RX:0 (0.0 B)  Byte TX:0 (0.0 B)
          Interrupt:27 Indirizzo base:0xe000 

lo        Link encap:Loopback locale  
          indirizzo inet:127.0.0.1  Maschera:255.0.0.0
          indirizzo inet6: ::1/128 Scope:Host
          UP LOOPBACK RUNNING  MTU:65536  Metric:1
          RX packets:3964 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:3964 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisioni:0 txqueuelen:0 
          Byte RX:400064 (400.0 KB)  Byte TX:400064 (400.0 KB)

lshw -c network

Codice:
*-network               
       description: Ethernet interface
       product: RTL8101E/RTL8102E PCI Express Fast Ethernet controller
       vendor: Realtek Semiconductor Co., Ltd.
       physical id: 0
       bus info: pci@0000:06:00.0
       logical name: eth0
       version: 05
       serial: e4:11:5b:fe:61:d0
       capacity: 100Mbit/s
       width: 64 bits
       clock: 33MHz
       capabilities: pm msi pciexpress msix vpd bus_master cap_list ethernet physical tp 10bt 10bt-fd 100bt 100bt-fd autonegotiation