Problema con web server e router netgear DG834GT

Pubblicità

ivhazu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Da quando ho messo la rete wireless in casa ho dei problemi a farmi vedere all'esterno in pratica non so che indirizzo devo fornire per fare in modo che la gente possa vedere le pagine che hosto sul mio pc.

Fino a prima di mettere il router riuscivo trsanquillamente fornendo l'indirizzo ip che attenevo collegandomi in internet, ma ora se fornisco l'indirizzo ip esterno finiscono nella pagina di configurazione del router (se attivo la gestione remota) altrimento non vedono nulla.

Sapete come posso risolvere?

grazie

ivhazu ha detto:
Da quando ho messo la rete wireless in casa ho dei problemi a farmi vedere all'esterno in pratica non so che indirizzo devo fornire per fare in modo che la gente possa vedere le pagine che hosto sul mio pc.

Fino a prima di mettere il router riuscivo trsanquillamente fornendo l'indirizzo ip che attenevo collegandomi in internet, ma ora se fornisco l'indirizzo ip esterno finiscono nella pagina di configurazione del router (se attivo la gestione remota) altrimento non vedono nulla.

Sapete come posso risolvere?

grazie

Ciao,
Non conosco bene Netgear ma sicuramente devi creare un virtual server mappando l'indirizzo IP del tuo server, suppongo che ci sia un firewall per cui devi poter dare la possibilità alle utenze esterne l'accesso al tuo PC utilizzando la porta TCP 80 ( WWW )

Io ho già creato un web server con IIS (lo so molti mi diranno che fa pena e che è meglio usare apache, ma per l'utilizzo che ne faccio io va più che bene) al quale ho assegnato un indirizzo IP e tramite il quale io all'interno della rete lo vedo.
La porta 80 è già aperta sia sul router sia sul firewall del pc il problema è che proprio non so che indirizzo dare, ho provato varie possibilità la più sensata mi sembrava http://<indirizzo IP su internet>:<porta>/<indirizzo IP web server> ma nulla non funzia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro