PROBLEMA Problema con WD 1t e relativa sostituzione !

Pubblicità

Gianmarco_90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutto sono nuovo del forum, piacere Gianmarco !
come notate dal titolo ( non sono un esperto in questo settore, proprio per niente ) ho un problema con il mio WD ELEMENTS esterno da 1t.
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE? se devo sostituirlo la mia inesperienza mi ha portato a guardare questi prodotti; su quale dovrei lanciarmi secondo voi ? o quale altro dovrei prendere in considerazione?

(UTILIZZO PRINCIPALE : archivio film foto musica ed altri file - connessione con TV per vedere film )

-LACIE - RIKIKI GO 1TB SILVER
-IOMEGA - PRESTIGE COMPACT 1TB
-LACIE - RIKIKI 3.0 1TB
-TOSHIBA - CANVIO 1TB 3.0 BLACK

DI SEGUITO VI RIPORTO IL MIO PROBLEMA.

Da un giorno all'altro per copiare "robetta" come uno o due film ( da pc al WD o viceversa ) di 2/3gb ci mette 40 minuti !!

1) non credo sia un problema del pc ma del hard disk esterno in quanto, nel periodo "FUNZIONANTE", l'ho sempre usato in 3 pc diversi per trasferire
dati e non ha mai dato problemi; dal momento in cui ha iniziato a darli, i problemi, li da su tutti i pc quindi ne deduco, forse, che non sia un problema
di pc. Ho provato inoltre a cambiare cavo USB 2.0 prendendone uno nuovo ma il problema persiste. FORSE DEVO USARE USB 3.0 ?

2) L'hard disk viene riconosciuto correttamente ma come già detto in precedenza risulta dare notevoli problemi di LENTEZZA sia nel trasferire file dallo
stesso a pc e viceversa, sia nel gestire spostare e sistemare file all'interno dell'Hard disk.

Per mantenerlo in forma inoltre:
- devo sempre tenerlo attaccato al pc?
- toglierlo con la rimozione sicura ogni qualvolta io stia per spegnere il pc e successivamente staccarlo?
-altro?

VI RINGRAZIO E SPERO CHE RISPONDIATE IN NUMEROSI. spero di essermi spiegtato nella maniera migliore possibile

se l'hd è fuori garanzia prova ad aprire il box e provare l'hd internamente (salva prima tutti i dati, per sicurezza)

Ciao!