PROBLEMA Problema con volante Logitech G25

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skyride

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
54
Ciao, ho un problema con il G25, quando connetto l'USB al pc sento il suono che viene presa in gestione, pochi secondi dopo ne sento un'altro come quando si disconnette. Comunque andiamo avanti, utilizzo Assetto corsa da tempo e non ho avuto questo tipo di problema. Quando inizio a guidare tutto funziona, dopo un giro il volante si disconnette, non sento FFB e i pedali non funzionano. Altra cosa che ho notato, il cambio ha il led del sequenziale acceso ma non quello del power. Questo succede anche nel momento che il volante funziona.

Mi chiedo, è un problema di driver o di USB? Ho provato a controllare in gestione periferiche ma è tutto ok, ho provato anche a rinstallare il Logitech Profile.
Cosa posso fare? Grazie

Ho provato anche con Projet Cars e ora non mi funzionano i pedali, ho testato l'alimentatore del volante e da 23,5v, quindi non è lui.

Ragazzi ho scoperto una cosa, e' possiblile che un falso contatto al cambio e' il problema della disconnessione continua del volante, dei pedali e della luce power spenta del g25? Tempo fa per comodita' ho aggiunto ai cavi delle periferiche dei vaschetta DB9 a saldare per separare il cambio e i pedali dal volante, oggi aprendo la calotta del connettore DB9 del cambio ho trovato un filo dissaldato, forse e' questo che mi fa andare in titl tutto! In settimana provo a sostituire i DB9 con un'altro connettore circolare a 9 pin e vediamo.

Ragazzi ho scoperto una cosa, e' possiblile che un falso contatto al cambio e' il problema della disconnessione continua del volante, dei pedali e della luce power spenta del g25? Tempo fa per comodita' ho aggiunto ai cavi delle periferiche dei vaschetta DB9 a saldare per separare il cambio e i pedali dal volante, oggi aprendo la calotta del connettore DB9 del cambio ho trovato un filo dissaldato, forse e' questo che mi fa andare in titl tutto! In settimana provo a sostituire i DB9 con un'altro connettore circolare a 9 pin e vediamo.

Non era per il filo dissaldato, adesso ho smontato tutto il volante in mille pezzi, testato l'elettronica ed è ok, cavo usb ok, motori ok! Ho trovato solo delle piccole crepe sull'encoder che sostituirò appena mi arriva quello in ottone. Avete idee perchè il led del power cambio non si accende (testato e non è bruciato) e i pedali che a volte non vanno?

Non era per il filo dissaldato, adesso ho smontato tutto il volante in mille pezzi, testato l'elettronica ed è ok, cavo usb ok, motori ok! Ho trovato solo delle piccole crepe sull'encoder che sostituirò appena mi arriva quello in ottone. Avete idee perchè il led del power cambio non si accende (testato e non è bruciato) e i pedali che a volte non vanno?

Ho risolto con la sostituzione dell'encoder, ne ho messo uno in ottone!! La spia power del cambio rimane spenta ma se il resto funziona poco importa.

Si può chiudere
Grazie

Ciao, ho visto solo ora il tuo thread senza risposte...non avrei saputo come aiutarti (non me ne intendo), ma ti avrei spostato nella sezione corretta dove magari qualcuno che bazzica solo li avrebbe saputo darti una mano. ;)

Per il resto mi ha fatto davvero piacere che tu abbia continuato lo stesso a scrivere e alla fine hai pure postato la soluzione da te adottata. Sicuramente sarà utile a qualcun altro! Grazie!

P.S. Chiudo e sposto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro