PROBLEMA Problema con Videoproiettore Epson EH-TW5910

Pubblicità

mino191

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
37
Salve a tutti, spero quest volta di non commettere alcuna infrazione :P
Vi spiego il mio problema:
Dal mio PC con una scheda grafica nVidia GeForce 9800 GTX+ 1gb, ho collegato uno switch HDMI che mi switcha il segnale tra il monitor ed un videoproiettore Epson EH-TW5910. Quest'ultimo collegato con un cavo HDMI di buona qualità da 5m. Premetto che il videoproiettore funziona benissimo in quanto con il lettore dvd bluray e con il Digitale terrestre non da nessun tipo di problema. Mentre collegandolo al pc, inizialmente fà uno strano sfarfallio dell'immagine, vi spiego meglio: dopo 5 minuti di riproduzione di un film ad esempio va via l'immagine per poi ritornare dopo pochi secondi e dopo altri 5 minuti si ripete il problema. Spegnendo e riaccendendo il proiettore e attendendo 10 minuti sembra non dare più problemi.
All'inizio ho pensato che fosse lo switch a dare problemi ma anche collegandolo direttamente al pc stesso problema. Ho pensato che il segnale non arriva abbastanza potente, ho acquistato un amplificatore HDMI (da poco 15€ circa in quanto nelle caratteristiche copriva fino a 20m) ma nulla sembra attenuarsi il problema ma si ripresenta sempre.

A questo punto il problema potrebbe essere la scheda video? Dato che sto per acquistare un nuovo pc gaming con una sv HD7950 con questa potrei risolvere il problema?

Mi affido alla vostra sapienza per risolvere il problema.... Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro