PROBLEMA Problema con VGA integrata e dedicata Notebook Samsung serie 3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano87

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
55
Buongiorno ragazzi

Ieri sono entrato in possesso di questo notebook Np305v5c o qualcosa del genere, magari qualcuno di voi lo possiede

le caratteristiche sono

Processore i7, 8gb ram, 1Tb di hard disk, ati radeon hd7670 2gb ram

Era preinstallato windows 8 64bit, che ho eliminato subito e sostituito con un win 7 64bit, installato vari driver e tutto ok... unica cosa che non mi riconosce la scheda video... cioè nelle proprietà della risoluzione compare "monitor montato su ...." e non compare il nome.. ed anche i giochi penso che sfruttino la vga integrata che è una intel hd4000 (penso)

Se vado in gestione dispositivi me le fa vedere tutte e 2 ma non capisco... come faccio a fargli vedere la mia ati? i driver sono stati scaricati dal sito e sono corretti..

Grazie in anticipo a tutti!

i driver li hai scaricati dal sito AMD o dal sito Toshiba?
In caso scaricali dal sito AMD

fail scusa,
comunque se li hai scaricati dal sito AMD dovrebbe riconoscerla :boh:
da CCC settala come primaria

praticamente il catalyst control center non me lo installa.. all'inizio mi dava solo 2 opzioni.. tipo risparmio energia e un'altro... adesso che ho provato a disabilitare da gestione dispositivi la vga interna non me lo fa nemmeno aprire dandomi errore...

Allora sono venuto al punto... le 2 schede video devono convivere, io disabilitando quella integrata mi privavo anche di quella dedicata (che mi dava errore e non risultava installata)

lasciandole tutte e 2, dal CCC si può selezionare quali applicazioni eseguire in massime prestazioni (quindi utilizzando la HD7670M) e quali eseguire in risparmio energia (quindi utilizzando la Intel4000HD)

I driver erano corretti, ho preso gli ultimi beta 13.6 :)

Ho scritto tutto in modo che chiunque abbia il mio stesso problema, riesca a risolverlo leggendo questa discussione

Grazie a davide per l'aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro