xOldSkoolz
Utente Attivo
- Reazioni
- 48
- Punteggio
- 54
Ciao a tutti ho da poco assemblato il mio nuovo pc con i seguenti componenti:
CPU AMD FX-9370 8-Core Socket AM3+
VGA Sapphire AMD Radeon TRI-X R9 290X
Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3
RAM DDR3 G.Skill Ares 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
Hard Disk Western Digital Caviar Blue 1TB
Alimentatore Corsair Builder Series CX750 80Plus Bronze 750W
Dissipatore Noctua NH-D15
Case Big Tower Aerocool XPredator Evil Edition Black/Orange
Mi è arrivata venerdì una ventola comprata su amazon (Noctua NF-A14 PWM 140mm), dopo vari problemi nel montarla ci sono riuscito, il problema è che parte quando vuole, nel senso che non parte sempre all'accensione, ma ogni tanto (ieri ad esempio dopo due riavvi è partita).
Ho collegato la ventola ai 4 pin e mi fa questi scherzetti, se la collego ai 3 pin va sempre però va al massimo e fa troppo rumore.
Se vi può servire, sulla scheda madre ho collegato già altre 4 ventole, di cui le due del dissipatore con lo sdoppiatore.
Cosa succede alla mia ventola? E' problema di ventola o di scheda madre?
CPU AMD FX-9370 8-Core Socket AM3+
VGA Sapphire AMD Radeon TRI-X R9 290X
Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3
RAM DDR3 G.Skill Ares 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
Hard Disk Western Digital Caviar Blue 1TB
Alimentatore Corsair Builder Series CX750 80Plus Bronze 750W
Dissipatore Noctua NH-D15
Case Big Tower Aerocool XPredator Evil Edition Black/Orange
Mi è arrivata venerdì una ventola comprata su amazon (Noctua NF-A14 PWM 140mm), dopo vari problemi nel montarla ci sono riuscito, il problema è che parte quando vuole, nel senso che non parte sempre all'accensione, ma ogni tanto (ieri ad esempio dopo due riavvi è partita).
Ho collegato la ventola ai 4 pin e mi fa questi scherzetti, se la collego ai 3 pin va sempre però va al massimo e fa troppo rumore.
Se vi può servire, sulla scheda madre ho collegato già altre 4 ventole, di cui le due del dissipatore con lo sdoppiatore.
Cosa succede alla mia ventola? E' problema di ventola o di scheda madre?