Problema con una PSP

Pubblicità

Guybrush79

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
Ciao a tutti. Spero di non essere troppo OT. Scrivo per chiedervi gentilmente questa informazione: Un amico ha una PSP che per un po' di tempo è stata utilizzata, poi è stata ferma per qualche mese e successivamente di nuovo accesa. Purtroppo però non funziona più...una volta accesa appare una schermata azzurrina con una specie di "onda" che si muove e rimane li...senza fare nulla. Per spegnerla occorre levare la batteria.
Sono pratico di Pc ma non di console/PSP...quindi chiedo se il problema è dato da un guasto (quindi da buttare) oppure in qualche modo è possibile "recuperarla"! Magari un reset, un aggiornamento ecc...

Grazie in anticipo!

Buona Serata!

dai sintomi è un problema software, se non si ricorda il firmware è piu complicato risolvere il problema, ciò non significa che non si puo risolvere :)
piuttosto dovrebbe dire se è modificata o no

fai così tu dimmi che psp è e poi vediamo che fw monta... se è la 1000, ovvero la fat è tutto più semplice e non ci interessa il fw montato :asd:

Ciao a tutti. Ringrazio innanzitutto per l'interessamento! ;)

Dunque...la PSP in questione è stata vinta tempo fa ad un concorso e poi utilizzata da un bambino. Vi confermo che non è mai stata toccata dal punto di vista software!

Il modello...mmm..dove lo vedo? Se è l'etichetta sotto...vedo un codice a barre con alla fine la scritta PSP 1004. Può essere lui?
Confermo che anche nel vano batteria c'è scritto PSP-1004!

Attendo conferma e vi ringrazio anticipatamente!

fai così tu dimmi che psp è e poi vediamo che fw monta... se è la 1000, ovvero la fat è tutto più semplice e non ci interessa il fw montato :asd:

quoto :asd:

cmq si è una psp fat primo modello... in ogni caso se l'hai vinta e hai detto che non è mai stata toccata monta un firmware ufficiale... piu o meno quanto tempo fa l'hai acquistata? giusto per risalire al firmware

quoto :asd:

cmq si è una psp fat primo modello... in ogni caso se l'hai vinta e hai detto che non è mai stata toccata monta un firmware ufficiale... piu o meno quanto tempo fa l'hai acquistata? giusto per risalire al firmware

Reyart, ma a cosa ti serve il fw?
può comunque agire con Batteria Pandora + kit Cementerio e ripristina il firmware originale :look:

Ciao. La PSP non essendo mia non ti so quantificare quando è stata "vinta". Comunque penso un paio di anni fa. Dovrei sentire il mio amico che vedo domani....

Avevo letto nei giorni scorsi qualcosa in merito ad un ripristino con batteria particolare.....
ma non mi sono chiarito molto le idee... :help:

Ciao. La PSP non essendo mia non ti so quantificare quando è stata "vinta". Comunque penso un paio di anni fa. Dovrei sentire il mio amico che vedo domani....

Avevo letto nei giorni scorsi qualcosa in merito ad un ripristino con batteria particolare.....
ma non mi sono chiarito molto le idee... :help:

dato che hai la "cicciona" puoi sfruttare la procedura per recuperare la psp da stato di brick (che poi si usa anche per fare la modifica ma non posso dirti altro) e ripristinare il firmware della psp qualunque esse sia.
se la psp è in uno stato di brick o semi brick la ripristini e riprende a funzionare. se non va allora c'è qualche problema hardware

Grazie ancora per i suggerimenti. Ho provato ad effettuare un ripristino come da te suggerito...ma purtroppo non mi entra neppure nel menù del Recovery. Tasto Power+Tasto R...ma nulla! Ho provato anche con L+R...a staccare e riattaccare la batteria...altre combinazioni...ma nulla! Mi rimane sempre su quella schermata azzurrina! Mi sa che si è proprio guastata! :skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro