PROBLEMA Problema con un WD da 1TB

Pubblicità

TheWarlike

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Possiedo un WD Elements da 1TB..con precisione WD10000E035. Stasera, dopo averlo lasciato a riposo più o meno per una settimana, l'ho ricollegato al PC e non va più. Non viene letto; all'inizio fa un rumore strano, come se stesse girando e alla fine diventa muto, anche se la lucina blu è accesa. Windows fa il tipico "rumorino" di riconoscimento della periferica quando lo collego alla porta USB, ma poi è come se morisse. Vorrei aprire il case per controllare l'integrità, ma non ho idea di come fare.
Qualche consiglio?
Grazie, The Warlike.

mi viene a naso l'idea come se non ce la facesse con la corrente... non è che lo stai attaccando su un hub troppo carico e/o ha bisogno di una tensione maggiore?

spesso succede con i classici hd usb da 2.5" se li attacchi a hub usb non alimentati esternamente

Non è quello il problema. Ieri ho provato con un programma a recuperare i files, Zero Assumption, e dopo 7 h mi portava lo scan del drive al 4%, allora l'ho stoppato. Oggi ho riconnesso l'HD per riprovare, ma non porta più la dicitura di prima, solo "WD", e soprattutto indica come capacità 0 gb...penso che la situazione sia peggiorata. Non mi fa nemmeno fare il ripristino, perchè dice che non c'è niente da ripristinare!
Qualche idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro