PROBLEMA Problema con un ordine tramite servizio clienti e bonifico "a vuoto"

Pubblicità

Rocco.s

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti

sto cercando, di fatto dalla fine di dicembre, di acquistare un XPS 15 tramite il servizio clienti.
Sono costretto ad utilizzare loro perché sono beneficiario della legge 104, in quanto portatore di handicap, e quindi ho diritto a pagare l'IVA al 4%.
Dopo innumerevoli tentativi con la chat e l'invio di tutti i miei documenti (personali) a tre operatori diversi sono riuscito a farmi mandare una proposta d'acquisto.
Ho compilato la proposta come da loro richiesto, EFFETTUATO un bonifico e spedito il tutto.
Il signore del servizio clienti mi ha risposto che la configurazione richiesta non era più disponibile e quindi era necessario sceglierne una nuova. Ho effettuato la scelta immediatamente, sperando che la mia velocità corrispondesse alla loro, e mi hanno rispedito una proposta con l'IVA al 22%.
Da allora nessuna nuova risposta (sono passati 4 giorni) nonostante giornaliere email di richiesta da parte mia e tentativi inutili di contattare il signore del servizio clienti al numero che lui stesso ha associato alla mail.
A parte il fatto che mi rode aver fatto un bonifico, per altro sostanzioso, attualmente senza alcun riscontro, sapete se c'è altro modo di risolvere la faccenda?
Sono anche sul punto di denunciare tutto alle autorità competenti.
Devo dire che sono molto deluso dal comportamento della Dell perché la mia richiesta deriva da un diritto in quanto portatore di handicap e credo che una azienda simile dovrebbe tenere un comportamento più rispettoso di una cosa simile.
Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.

Rocco

Immagino che a nessuno interessi ma io continuo ad aggiornarvi per eventualmente valutare se acquistare ancora con Dell.
Al momento attuale ossia sei giorni dopo il messaggio precedente non è cambiato ancora nulla.
Ho ricevuto un paio di mail rassicuranti da parte di un signore del servizio clienti che dicono che la mia pratica è in fase di gestione ma non ho ancora ricevuto nessuna proposta con l'IVA corretta e tantomeno la restituzione del mio bonifico.
A me sembra davvero un comportamento inaccettabile per una compagnia come questa.

guarda io ho a che fare con Dell da poco e mi sono reso subito conto che l'assistenza fa veramente pena
io ti consiglio di rivolgerti ad una associazione dei consumatori
ci sono gli estremi per una diffida e la richiesta di un risarcimento danni

Si è quello che ho fatto ieri a malincuore.
E' davvero un peccato perché dopo anni di Apple avevo deciso di cambiare ma mi rendo conto che i soldi in più che costa la mela in fondo sono ben investiti, anche per l'efficienza della rete di vendita e post vendita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro