Problema con un format

Pubblicità

Mas

Utente Attivo
Messaggi
443
Reazioni
0
Punteggio
40
ciao, sto cercando di formattare un computer di un mio amico, ma ho riscontrato grossi problemi.
io ho fatto numerose volte un format, su vrariati pc, ma non mi è mai successa una cosa del genere!
allora...
normalmente faccio partire il cd di winxp, e mi compare una schermata con le varie partizioni. ma in questo pc non attengo nessuna scermata, dopo il caricamento del cd, compare un errore che in parole povere dice che non trova nessun Hd!!!!:nunu:
ma non è possibile l'hd funziona!!

entrando nel bios noto che non c'è nessuna voce relativa ai sata, ci sono solamente i vari ide primari e secondari e le voci deli floppy!

durante il caricamento compare una voce che mi dice di premere f4 per impostare i raid, se premo compare un menù dove viene FINALMENTE trovo l'hd in questione. (il pc ha solo un hd)

cosa può essere? perchè il bios e l'installazione di win non riconosce nessun hd?

cpu= amd 3000+
sm= abit nf7
schipset nvidia nf2
ram 256mb 333
1*hd maxtor 120gb
 
perchè mancano i driver per vedere gli hd sata

per ovviare a questo quando premi f4 (ma nn era f6?) devi installare i driver dllla scheda madre che riguardano proprio gli hd sata!!!
 
Quoto...probabilmente la tua mobo non riconosce gli HD sata di default...devi guardare nel cd della mobo, dovrebbe esserci una cartella con i driver x dischi sata, fai un floppy con suddetti driver, durante l'installazione di XP, in basso conpare una riga con scritto: premere F6 per installare driver di terze parti (o qualcosa di simile)...premi F6 ed installi i driver che hai copiato sul floppy...
 
il pc non è il mio, per questo non so cosa avevano combinato durante l'installazione!
comunque grazie, appena posso provo!
 
il problema continua. allora,adesso trova l'hd,gli do il format,ma quando inizia a copiare i file di win, mi dice che nn può copiare certi file, per la precisione sono
si311r.sys
si312r.sys
si3112.inf
siwinacc.sys

cosa devo fare
 
bè penso di si, per il momento non aveva mai dato segni di malfunzionamento!
comunque adesso provo il prog che mi hai consigliato!

ma perchè non riesce ad installare certi file mentre tutti gli altri si?

dimenticavo di dirvi il format è durato una vita, arrivato al 86% si era praticamente fermato!!!

con win 2000, sembra funzionare!!!
adesso installo i vadi driver e poi vedo!

ma da cosa può dipendere?
perchè con il 2000 funziona ma con l'xp no?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top