Problema con tutti i giochi pc

Pubblicità

Matteo32

Utente Attivo
Messaggi
34
Reazioni
1
Punteggio
26
Ho da poco comprato Call Of Cthulhu Dark Corners Of The Earth, non avendo un computer di chissà che prestazioni mi accontento di giochi vecchi... il bello è che nemmeno quelli mi funzionano! Per esempio questo mi gira sui 15 fps con risoluzione 800x600 senza aliasing.

Ecco i requisiti minimi:

SISTEMA OPERATIVO: Windows 98SE/Millenium Edition/ Windows XP/2000
PROCESSORE: Pentium III 800Mhz
RAM: 256MB raccomandati
SCHEDA VIDEO 3D: Scheda Video Direct3D con 64 Mb di Video RAM compatibile con DirectX 9.0 (Scheda video Geforce 4MX non supportata)
DIRECT X: DirectX 9
LETTORE CD-ROM: 16X
SCHEDA AUDIO: 100% Compatibile DirectX 8.1
HARD DISK: 2.0GB spazio libero per l’installazione
RISOLUZIONE DESKTOP: Minima 800X600 / 16-bit colore

Il mio pc:
Notebook HP Compaq 6735s
processore amd sempron SI40 2.0 Ghz
scheda video integrata ati radeon hd 3200, memoria DDr 2 256 MB con driver aggiornati di recente, DX 11 anche se non la supporta
1GB di Ram libera (ne ho 3 in tutto il resto è per win 7 e programmi vari)
Risoluzione desktop massima: 1280x800 32 bit colori
Windows 7
HD 139 GB

A prima vista supero abbondantemente i requisiti minimi
purtroppo non è il primo gioco che mi da certi bidoni anzi ne ho provati molti e anche più vecchi con lo stesso risultato

Qualche suggerimento?
 
forse è la scheda video che non regge?? di solito le integrate vanno da dio sulle applicazioni 2d da ufficio .. ma sul gaming proprio no :(
 
Una scheda video integrata non potra mai superare una dedicata, il gioco richiede una dedicata non una integrata, cambia notebook o fatti un fisso, che fra un po' da quanto costa poco un PC di ultima generazione te li regalano.
 
il problema potrebbe essere quasi sicuramente il sistema operativo . i giochi vecchi andavano con xp. con w7 alcuni non partono proprio.

cosa intendi x 1gb di ram libera?

io installerei xp sul tuo portatile se possibile,le prestazioni aumenterebbero pure di un po ...
 
mi sembra strano che una scheda video, anche se integrata, non mi faccia usare dei giochini qualunque. va be vorrà dire che mi devo arrangiare
@gigioracing
già provato stesso risultato

grazie delle risposte!
 
mi sembra strano che una scheda video, anche se integrata, non mi faccia usare dei giochini qualunque. va be vorrà dire che mi devo arrangiare
@gigioracing
già provato stesso risultato

grazie delle risposte!

Anche il portatile di mio fratello, che è molto meglio del tuo, ma una vga scadente, essendo una intel integrata, i giochi dal 2006 ad oggi non ne funziona nemmeno uno di tutti quelli che ho provato, tranne uno, Mirror's Edge parte, ma anche con tutto al minimo fa 5 fps :asd:.

Posso capire i problemi economici, ma un portatile molto meglio non credo superi i 500 €.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top