Problema con Toshiba Qosmio F10

Pubblicità

TommyNA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

sto riscontrando alcuni problemi con questo portatile ( S.O. Windows XP Media Center Edition) :

1) Alla partenza è sempre attivato l' output video verso un dispositivo video esterno (devo riportare l' output al monitor del portatile tramite i tasti funzione)

2) Il sistema operativo si avvia solamente in modalità provvisoria e presenta delle strisce sul monitor alla partenza. Strisce che scompaiono quando inizialmente tenta di caricare il sistema operativo. (alla schermata di caricamento di win xp). Se avvio windows normalmente, ad un certo punto (quando appare la schermata di caricamento del windows) il monitor si oscura ma ho notato che l'hd continua a funzionare. Per qualche minuto non tocco il portatile, riattivo l'output video verso il monitor del portatile e ritrovo la schermata di caricamento di Xp e dopo qualche secondo si oscura il monitor. Tutto come un loop.....:cav:

Ho inserito il dvd di ripristino, non riesce a completare l'installazione di Xp. L' output video viene spostato sempre verso il dispositivo video esterno. (quindi presumo che il portatile si riavvii dopo avere terminato o quasi il rispristino).

Adesso, riavviando in modalità provvisoria, mi capitano le stesse cose che capitano quando riavvio windows normalmente.

Spero di esser stato chiaro.

Chi mi aiuta???

Grazie

Ciao,

1. non fare brogli con il CD di windows, se nò rischi di compromettere ancor più la situazione
2. poi, entra nel bios e porta i valori a default
3. riavvia il pc e su start>esegui digita: msconfig e leva via la spunta (se c'è) da safeboot e riavvia.

4. Facci sapere...

Infatti non ho tentato di rimettere il sistema operativo con il cd di windows. Ho utilizzato il dvd di ripristino.

Altro problema:

come entro nel bios? Riesco solamente, tramite f12, ad accedere alla schermata per selezionare il boot del sistema.... Ho provato tutti i tasti funzione, del ed esc

Infatti non ho tentato di rimettere il sistema operativo con il cd di windows. Ho utilizzato il dvd di ripristino.

Altro problema:

come entro nel bios? Riesco solamente, tramite f12, ad accedere alla schermata per selezionare il boot del sistema.... Ho provato tutti i tasti funzione, del ed esc

F1 o F2 nooo??

qosmio toshiba F10

mi sembra di vedere il mio qosmio F10 : acquistato dic.2005 non ha mai funzionato bene e a causa dei tempi d'intervento Toshiba ho sempre rimandato. Ora a garanzia scaduta ha gli stessi medesimi tuoi problemi.
Ho il preventivo centro autorizzato Toshiba : circa 900,00 euro iva compresa per sostituzione main board, scheda tv e sistema raffreddamento.
Credo di capire che tale fenomeno su queste macchine è molto diffuso: sarebbe meglio che Toshiba ammettesse la problematica e facesse un bel richiamo gratuito. Fantasie vero ?? cmq. ho rifiutato riparazione e ho speso 48 euro per preventivo ...
Toshiba mai piu'
Mau1962

Ciao a tutti,

sto riscontrando alcuni problemi con questo portatile ( S.O. Windows XP Media Center Edition) :

1) Alla partenza è sempre attivato l' output video verso un dispositivo video esterno (devo riportare l' output al monitor del portatile tramite i tasti funzione)

2) Il sistema operativo si avvia solamente in modalità provvisoria e presenta delle strisce sul monitor alla partenza. Strisce che scompaiono quando inizialmente tenta di caricare il sistema operativo. (alla schermata di caricamento di win xp). Se avvio windows normalmente, ad un certo punto (quando appare la schermata di caricamento del windows) il monitor si oscura ma ho notato che l'hd continua a funzionare. Per qualche minuto non tocco il portatile, riattivo l'output video verso il monitor del portatile e ritrovo la schermata di caricamento di Xp e dopo qualche secondo si oscura il monitor. Tutto come un loop.....:cav:

Ho inserito il dvd di ripristino, non riesce a completare l'installazione di Xp. L' output video viene spostato sempre verso il dispositivo video esterno. (quindi presumo che il portatile si riavvii dopo avere terminato o quasi il rispristino).

Adesso, riavviando in modalità provvisoria, mi capitano le stesse cose che capitano quando riavvio windows normalmente.

Spero di esser stato chiaro.

Chi mi aiuta???

Grazie

Caro Mau1962, ho riscontrato lo stesso problema anche io, io forse sono stato più fortunato visto che mi hanno chiesto 700 euro per la riparazione. Sto cercando su Ebay la scheda madre di ricambio e sto notando che in tanti hanno avuto questo problema, il Quosmio è nato con questo difetto della scheda video. Ora mi chiedo perchè lo dobbiamo pagare noi, perchè insieme non facciamo un'azione legale, XXXXX l'ho pagato 2400 euri, un pc che prometteva faville si rompe come un giocattolo.
Ti lascio la mia email, cercherò di contattare altre persone che hanno avuto lo stesso problema, più siamo e meglio è, io sarei anche disposto a pagare ma non queste cifre esorbitanti, con 700 euro mi compro un nuovo portatile (che di sicuro non sarà mai più un toshiba).

kebiro@hotmail.com

Pubblicità
Pubblicità
Indietro