Problema con Time Machine criptata

Pubblicità

giulioste

Utente Attivo
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Allora io sono passato un mese fa a Lion ed ho deciso (enorme errore) di criptare il contenuto della partizione del disco esterno che uso per Time Machine (TM). Il disco esterno ha tre partizioni:
1) una per TM;
2) una copia del disco avviabile creata con Carbon Copy Cloner;
3) una per i dati di Windows formattata NTFS.
Tutto ha funzionato bene per un mesetto, salvo che da qualche giorno quando collego l'HD esterno mi chiede la password per accedere alla partizione di TM...io l'avevo salvata su keychain però provo a rimetterla...ed ovviamente mi dice che la password è sbagliata (che non è vero...) e non posso più accedere ai miei backup! Pure la partizione NTFS mi ha dato dei problemi perché quando collegavo il disco facendo partire Windows XP con Boot Camp mi vedeva SOLO la partizione 2. Così ho provato a formattare la partizione 3 da un computer con Windows 7 (che inspiegabilmente invece vedeva SOLO la partizione 3)...questo ha risolto il problema su Windows ma non quello dell'accesso a TM.
Ora ogni volta che collego il disco mi esce il messaggio "Il disco inserito non è leggibile da questo computer" con le opzioni "Inizializza, Ignora, Espelli".
Subito dopo mi chiede la password per TM....che ovviamente continua a sostenere essere sbagliata!
Qualcuno ha qualche idea che mi consenta di recuperare i miei backup? Esiste un modo per eliminare la criptazione da TM?
Please :help:
 
Altra cosa....su Utility Disk, nella scheda Partizioni, mi dice "Utility Disk non può modificare questo disco perché contiene volumi fisici CoreStorage. Utilizza la linea di comando diskutil.".
Qualcuno sa spiegarmi cosa significa?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top