Problema con Thermaltake Silent 775

Pubblicità

Samar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
ho appena conosciuto qst forum e spero ke possiate aiutarmi!!!
Ho acquistato di recente un Thermaltake Silent 775 per il mio P4 3.4Ghz,non ce la facevo più con quel rumore stile malpensa,dopo averlo montato ho provato ad accendere il pc ma si comporta in modo molto strano nel senso che la prima volta che l'ho acceso sembrava che l'alimentazione andasse a "corrente alternata" (le luci del case si accendevano e spegnevano ma il pc non si avviava), dopo una controllatina ai collegamenti il pc si avvia bene ma dopo il primo riavvio il pc fa per accendersi ma si spegne subito appena tolgo il dito dall'interruttore.Spero di aver illustrato in modo chiaro il mio problema e spero possiate aiutarmi sono davvero disperato.
GRAZIE.

Uhm... ricontrolla il corretto collegamento di tutti i connettori di alimentazione. Quello ATX, quello ausiliario a 4 pin, stacca tutte le ventole e prova a tenere collegata solo quella del Thermaltake.

Magari prova a verificare se lo stesso scherzo te lo fa rimontando il vecchio dissipatore.

Grazie mille, purtroppo dopo il montaggio non ho avuto tempo di fare alcun tipo di test ma avevo già in mente di scollegare tutto e riprovare a montare, la cosa ke mi lascia perplesso è ke non ho nessun altra ventola solo quella della cpu e quella della vga,l'alimentatore è un qtec da 500w mi sembra potrebbe essere un problema di alimentatore ke non regge?

secodno me hai erroenamente rimontato male il cavo di alimentazione x la mobo è una cosa che mi capita spesso, ricontrolla i cavi e prova a reinserirli meglio vedrai ke andarà tutto(spero)

Grazie Megres,ma non l'avevo nemmeno toccato il cavo della mobo ;) cmq appena posso ricontrollo tutti i collegamenti,sono preoccupato xkè con occhiata veloce i collegamenti erano tutti ok e quindi non so dove sbattere la testa... potrebbe essere il silent difettoso???

non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio .... ma mi sa che il qtec è partito...

a mio fratello è successa la stessa cosa con un alimentatore da 300w senza marca... l'unica soluzione è stata quella di cambiarlo...

anche perché alla sola vista di questi flashamenti di luce all'interno del case mi ha speventato...
all'epoca dissi: "... meglio cambiarlo prima che mi bruci tutto il pc...."

max_sr ha detto:
non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio .... ma mi sa che il qtec è partito...

Penso anche io di si :nod:

i qtec non soono molto affidabili :asd:

il mio dopo un anno fa un casio bestiale.... (è da 550W)

controlla i pin POWER ON/OFF forse hai mosso quelli!!

a me faceva cosi quando nn avevo collegato bene il pin on/off!

oppure quando i pin di dietro la mobo toccavano con la parte metallica del case....porcaccia la miseria, l'avevo montata senza i bulloni di rialzo!!! :toccato:

:asd: :asd: :asd:

Niente ragazzi,un mistero!!
Appena torno a casa smonto il piccolino e controllo bene i cavi =>tutto ok,provo a riaccendere il pcettino e va alla grande!! Lo riavvio un paio di volte, lo tengo acceso un bel pò e intanto mi faccio una partitina a Juiced per testare un pò il silent nuovo...tutto apposto,nelle cianfrusaglie che ho a casa nel reparto pc trovo un alimentatore funzionante (lo avevo sost. col qtec) e visto ke il qtec in qst forum me lo avevate sconsigliato prontamente viene sost. dal suo predecessore che lavora alla grande ed è anke + silenzioso!
Tutto qst mentre aspetto il nuovo case un ADVANCE KRISTO-B con relativo alim....speriamo bene.
Vi ringrazio tutti x le pronte ed utilissime risposte!!!! Denchiuverimach

PS: visto ke ora si sente di + la ventola della vga volevo trovare qls anke per lei consigli? Cerco nel forum e se nn trovo apro un altro post... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro