Problema con tastiere wireless - saltano le lettere

Pubblicità

robotics

Utente Attivo
Messaggi
111
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un problema con le tastiere wireless, tutte in generale..

Ho già provato 2 kit tastiera/mouse wireless, di cui uno Kraun e ultimamente un Microsoft abbastanza buono, pensando fosse un problema del kit Kraun. Ho optato per il Microsoft in quanto ha il ricevitore con 2m di cavo, pensando fosse un problema di distanza; infatti il Kraun aveva la chiavetta USB, quindi rimaneva sul retro del PC.

Il problema riguarda solamente le tastiere, visto che i mouse funzionano egregiamente.

Il fatto è che mentre scrivo, vengono mangiate un sacco di lettere, anche scrivendo piano...premendo sui tasti, il led sul ricevitore si accende ad ogni pressione, ma la lettere non vengono scritte...allora insistendo ipoteticamente sul tasto della lettera mancante, all' improvviso vengono scritte una serie di lettere tutte assieme, tante quante sono le volte che ho premuto, come se avesse immagazzinato le pressioni che ho fatto..

Se cambio il canale si sincronizzazione tastiera/ricevitore, per qualche secondo funziona, ma poi iniziano ancora a saltare le lettere.

Sapete come sono riuscito a far funzionare la tastiera ? Semplicemente mettendo un piccolo foglio di alluminio, quello per alimenti, attorno al ricevitore...
E' assurdo, non riesco a capire da cosa possa dipendere questa cosa che mi sta facendo impazzire !

Qualcuno può darmi una dritta ??
Cambierei per l' ennesima volta il kit, magari prendendo un Logitec, sapendo però che risolverei la questione al 100%..

Ho Windows 7, giusto per completare il quadro...

Grazie a tutti !
 
Se mettendo il foglio di alluminio intorno al ricevitore (potenziando quindi il segnale) tutto funziona potrebbe essere qualche interferenza con un'altro apparecchio con radiofrequenze...il telecomando del televisore, il router, un telefono cellulare e così via...Prova a fare mente locale di quello che hai nelle vicinanze e prova ad allontanarli uno alla volta! Hai lo stesso problema anche cambiando porta usb?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top