lorebuson
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Buonasera Ragazzi,
ho aperto questa discussione per sottoporvi un assurdo problema che sto riscontrando da qualche giorno su un PC.
Il computer in questione è un Chuwi Lapbook Air CWI529.
Fondamentalmente mi sono ritrovato alcuni tasti "rimappati" e il PC assolutamente inutilizzabile. Il tasto "A" corrisponde alla modalità "sleep", se digito "n" in risposta ho "n8", con "f" viene scritto "f6".
Per essere breve provo a digitare l'alfabeto, scrivendo anche le funzioni che vengono eseguite:
RISULTA IMPOSSIBILE DIGITARE LE PARENTESI, con qualsiasi combinazione di tasti.
FORTUNATAMENTE L'ERRORE NON SI PRESENTA SULLA MAGGIOR PARTE DEI TASTI.
Non riesco a capire quale sia il problema, ho provato a:
Pulire l'hardware superficialmente.
Rimappare la tastiera con un software dedicato.
Ripristinare il layout di lingua ITA da zero.
Verificare che il BLOCNUM sia disabilitato.
Modificare la velocità di risposta dei tasti dal registro di sistema.
Disintallare la periferica "TASTIERA" da "GESTIONE DISPOSITIVI"
Purtroppo senza alcuna soluzione!
Per ora l'unica soluzione ricevuta da CHUWI è quella di ripristinare il sistema, hanno provveduto a mandarmi tutti i driver.
Sarebbe fantastica una vostra idea geniale in merito, previo reset..... grazie in anticipo!
(ah, ovviamente il post l'ho scritto con una tastiera USB perfettamente funzionante).
ho aperto questa discussione per sottoporvi un assurdo problema che sto riscontrando da qualche giorno su un PC.
Il computer in questione è un Chuwi Lapbook Air CWI529.
Fondamentalmente mi sono ritrovato alcuni tasti "rimappati" e il PC assolutamente inutilizzabile. Il tasto "A" corrisponde alla modalità "sleep", se digito "n" in risposta ho "n8", con "f" viene scritto "f6".
Per essere breve provo a digitare l'alfabeto, scrivendo anche le funzioni che vengono eseguite:
a+sleep
b
c+volume down
d
e
f+6
g
h
i
j
k
l
m
n+8
o
p
q
r
s
t
u
v
w
x
y
z
b
c+volume down
d
e
f+6
g
h
i
j
k
l
m
n+8
o
p
q
r
s
t
u
v
w
x
y
z
FORTUNATAMENTE L'ERRORE NON SI PRESENTA SULLA MAGGIOR PARTE DEI TASTI.
Non riesco a capire quale sia il problema, ho provato a:
Pulire l'hardware superficialmente.
Rimappare la tastiera con un software dedicato.
Ripristinare il layout di lingua ITA da zero.
Verificare che il BLOCNUM sia disabilitato.
Modificare la velocità di risposta dei tasti dal registro di sistema.
Disintallare la periferica "TASTIERA" da "GESTIONE DISPOSITIVI"
Purtroppo senza alcuna soluzione!
Per ora l'unica soluzione ricevuta da CHUWI è quella di ripristinare il sistema, hanno provveduto a mandarmi tutti i driver.
Sarebbe fantastica una vostra idea geniale in merito, previo reset..... grazie in anticipo!
(ah, ovviamente il post l'ho scritto con una tastiera USB perfettamente funzionante).
Ultima modifica da un moderatore: