Problema con TASTIERA HP Probook 470 G

Pubblicità

L1nx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con un laptop HP Probook 470 G, fantastico per lavorare, veloce, preciso e affidabile ma ha solo un problema...
La tastiera ha assunto un comportamento molto deleterio per il lavoro che faccio e quindi mi sta causando non poche noie..
Praticamente alcune combinazioni di tasti si rifiutano di funzionare, per esempio:
Ctrl alt canc non riporta il task mng, non apre la schermata prevista e sono anche stato costretto a rimuovere l'accesso con questa combinazione dalla schermata degli utenti dato che rimanevo bloccato lì
Ctrl shift esc non apre neanche lui il task mng
Inoltre all'interno di alcuni programmi della siemens che utilizzo non funzionano come neanche all'esterno o sui browser combinazioni tipo Ctrl shift K, H, I, P e qualsivoglia tasto
Ho già fatto alcuni controlli che ovviamente condividerò per isolare il problema.
Il layout della tastiera è in italiano ed è di default ho controllato anche nel registro di sistema, i tasti funzionano perfettamente e inviano i comandi, gli sticky keys non sono abilitati (a proposito se li abilito ed eseguo la sequenza le hotkeys funzionano), non ho software deleterio in background ho esaminato con norton, anti-malware e gli ho anche dato una soffiata con combofix dato che c'ero, il software synaptics è presente ma solo per il touchpad, ho provato a rimuoverlo e non cambia nulla, i driver sono installati correttamente e aggiornati all'ultima versione, in modalità provvisoria non cambia una cippà, anche il ctrl e shift di destra non funzionano, i driver della tastiera P/S2 sono installati e aggiornati ovviamente, i tasti FN funzionano come si deve, ho provato un rilevatore di input dalla tastiera e ho visto che non ci sono falsi contatti o tasti permanentemente premuti che potrebbero influire negativamente, ho comunque smontato e soffiato la tastiera con l'aria in bomboletta per sicurezza e direi basta..
Ah già.. se connetto una tastiera USB funziona perfettamente, infatti vi sto scrivendo con quella...
Il problema è che a) sembro un deficente in ufficio b) non posso andare nelle ceramiche con una tastiera sulla tastiera del portatile c) il pc dovrebbe andare correttamente con quello che è costato.
Mi rimetto alla vostra esperienza e clemenza grazie in anticipo di qualunque aiuto o suggerimento.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro