PROBLEMA Problema con switch ethernet

Pubblicità

DarkRonin

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, recentemente ho acquistato uno switch ethernet (https://www.amazon.it/dp/B0CZHJLQS1/ref=twister_B0D4MWBJ8T?_encoding=UTF8&psc=1) per poter collegare alla rete ethernet della mia Università sia il computer portatile (a cui ho dovuto collegare un adattatore perché non ha una porta ethernet) e sia il computer fisso. Il problema è che i computer non si collegano contemporaneamente, se attacco soltanto uno dei due computer allo switch invece si collega. Se provo ad attaccare prima il computer portatile, non si collega il computer fisso e viceversa.
Ho anche controllato gli indirizzi IP, Gateway, DNS ecc.. e sono tutti corretti.
Sapreste dirmi qual è il problema e come poterlo risolvere ? Su internet non ho trovato nulla.
Grazie mille in anticipo.
 
A prescindere da tutto, hai comprato una merd**a, fai subito il resto.

Detto ciò se la tua università utilizza meccanismi di autenticazione delle porte, come è molto probabile (802.1x o similarii) allora non potrai collegare più dispositivi contemporaneamente, dato che verrà associato un IP a un solo MAC address.
Quando ti colleghi alla rete, fai accesso a una pagina di autenticazione dove devi inserire le tue credenziali?
 
Ma che schifezze comprate... È uno splitter ad accesso singolo non uno switch. Un solo dispositivo collegato alla volta. A parte tutto è una cinesata ignobile. Fai il reso. Se l'accesso alla rete universitaria è condizionato con captive portal dubito che tu possa accedere contemporaneamente da due dispositivi diversi con lo stesso account.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top