Problema con switch DKVM-2KU

pinez

Utente Attivo
85
1
Buongiorno a tutti...
Ho appena acquistato lo switch come da titolo

ZZ%20KVM%20PS2%20USB.jpg


che mi permette di controllare 2 pc (nel mo caso il pc primario e il "mulo") con un solo schermo,una sola porta usb condivisa una solo mouse e una sola tastiera, ma ho un problema.
Mentre lo schermo e la porta usb vanno perfettamente, non riesco a fare funzionare mouse e tastiera.. o meglio..all'avvio il pc parte perfettamente, senza errori tipo keybord not present etc...tanto che riesco anche ad entrare nel bios con il tasto canc..ma al momento di scegliere l'utente, nulla si muove..ho provato a collegare direttamente mouse e tastiera al pc e tutto funziona perfettamente..un'altra stranezza, se dopo che sono entrato nel bios non uso la tastiera per qualche secondo, non funziona più, come se si fosse disconnessa...uso una tastiera e un mouse senza fili e allo switch ho collegato la "scatolina di connessione"...sulle faq su sito si dice in caso di problemi "Read your motherboard documentation and make sure that the PS/2
keyboard’s IRQ is enabled." io ho cercato nel bios ma non ne parla, ci sono solo 2 campi del genere "keybord support" e "mouse supporte etc.."..tengo a precisare che con un mouse usb collegato allo switch il cursore si muove, ma la tastiera non va..altra cosa..sia mouse che tastiera sono "interattivi", cioè hanno qui tasti speciali che permettono altre funzioni...possono disturbare?

Per completezza d'informazione, vi posto alcuni consigli che ho trovato sul manuale per risolvere in caso di problemi:
•Verify that your computers do not have more than one mouse driver installed
(check your config.sys and autoexec.bat files for Windows) and that you are
using the latest mouse driver.
• If a special mouse is used such as a cordless or scrolling mouse, make sure
you use generic PS/2 mouse drivers. A non-standard PS/2 mouse may have
extensions on the PS/2 protocol that are not supported by the DKVM-2K.
Come li verifico questi driver? come li cancello?
Grazie mille se mi vorrete aiutare..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili