Problema con SupremeFX X-Fi

Pubblicità

EtorS

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vi leggo da molto per varie discussioni, finalmente mi son deciso a registrarmi ed eccomi subito qua a proporvi un mio problema.

Ho una Crosshair IV Formula, con SupremeFX X-Fi (ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS Crosshair IV Formula)

Sistema Win7 64bit.

Il mio problema è che appena installati i driver audio (VIA, tramite il CD della scheda madre) e i relativi software Creative tutto funziona alla perfezione.

Mi viene correttamente rilevato sia il pannello posteriore (in cui è collegato un sistema audio 5.1) sia il pannello anteriore del case (con il classico collegamento per cuffie e microfono)

Allego qualche screen per far capire meglio la situazione.

83851345.jpg

70850205.jpg

25563069.jpg

E la relativa scheda "Registrazione" viene correttamente riconosciuta e visualizzata.

11728620.jpg

Ed ovviamente anche il pannello di controllo Creative riconosce tutto alla perfezione.

86401111.jpg

Il mio problema si presenta già al primo riavvio del PC, scompare dalla lista "Riproduzione" il pannello frontale e i "jack" vengono uniti all'altoparlante, il software creative non riconosce più le cuffie e il tutto rimane impostato sempre su altoparlanti. Vi allego altri screen per comprendere meglio la situazione.

24136052.jpg

86278599.jpg

Mentre nella scheda "Registrazione" rimane tutto invariato:

80255797.jpg

Ovviamente questo non è solo un problema di visualizzazione, in quanto pure nelle funzionalità la situazione cambia, prima di presentarsi il problema (cioè prima di riavviare il sistema), anche con le cuffie collegate potevo scegliere se utilizzare il 5.1 o le cuffie, direttamente via S.O. , mentre quando si presenta il problema devo perforza staccare le cuffie fisicamente o l'audio viene trasmesso solo a queste e non al 5.1.

Come prove ne ho fatte parecchie, ho ovviamente cercato sul sito creative eventuali driver o altro, senza successo. Ho provato ad installare gli ultimi driver VIA disponibili ma con gli stessi risultati, sul sito della ASUS aggiornamenti a riguardo non ce ne sono, ho anche provato a fare qualche ricerca su altri forum ma senza risultati tangibili.

Spero che voi possiate comprendere meglio di mè il perchè del problema e magari aiutarmi a risolverlo! (E' da 4 mesi che ci lotto quasi giornalmente :doh: )

Nel caso aveste bisogno di ulteriori informazioni non esitate a chiedere! :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro