Problema con Superinternet Plus

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E hai perfettamente ragione! :ok:
Qualche minuto fa mi ha contattato un'operatrice veramente cordiale.
Ha appurato la portante bassa nonostante il profilo a 20 Mega da Centrale.
Uscirà un tecnico per le verifiche.
Ti aggiorno appena mi contatteranno.
Grazie.
Saluti. :)

di nulla , facci sapere

Aggiornamento:

Nessun tecnico mi ha contattato.
Hanno inviato l'ennesima proposta di chiusura. :nono:

Non mi sono dato per vinto e ho chiamato il 187.
Purtroppo ho trovato un operatore davvero scortese e presuntuoso, che però mi ha modificato il profilo!

Gli ho fatto inserire l'i141.
Lui sosteneva che non fosse un profilo a 6db e che non era appropriato per la mia linea. Certo, come no...! :bllurk:

Ho insistito (con educazione, chiaramente) e lui mi ha "accontentato".

Solo che poi mi ha apostrofato dicendo che ora mi mettevo io a fare il tecnico e lui il cliente e che queste cose non dovrebbero esistere perchè gli esperti sono loro e non noi...! :asd:

Risultato: per il momento la portante agganciata è 14256 in Down e 1167 in Up!
Lo speed test mi rileva 12,5 Mega in Down e 0.97 in Up!
Il ping è salito un po': 36 ms

In allegato i parametri rilevati dal Fritz!Box

Cosa ne pensate?

Allegati

• Schermata 2014-05-06 alle 19.52.04.webp
    Schermata 2014-05-06 alle 19.52.04.webp
    52.8 KB · Visualizzazioni: 35
Ottima

dovevi dirgli che dopo 7 segnalazioni da parte di un cliente che paga sempre un canone molto caro sarebbe stato il minimo mettere un profilo a 6db , che poi i tecnici siano loro ne dubito perché loro si limitano al massimo a cambiare profilo ( cosa alla portata di tutti ) li vorrei vedere se li mandano a fare i tecnici pandaman cosa fanno

Infatti!
Guarda, non mi sono alterato più di tanto perchè alla fine si è reso "disponibile", ma se mi avesse detto un "No!" secco, allora stai sicuro che lo avrei mandato a... :grrrr:
Il bello è che ha anche scritto nel rapporto della chiamata che lui ha fatto la modifica su mia indicazione e che la responsabilità dell'operazione era soltanto mia. Manco stessimo programmando la bomba atomica! :muro:

Da ridere: l'incipit della conversazione è stato: "Ma lei è un tecnico?" "Lo sa che i profili a 6 db non fanno acquistare più banda, ma creano solo problemi di disconnessioni?"

Stavo per morire... dalle risate!!! :asd:

Sono soddisfatto, anche se speravo di arrivare a 13-14 effettivi, ma credo non sia possibile.
E' così, o c'è qualche altro accorgimento per migliorare ulteriormente la connessione?

Grazie.

Il bello è che ha anche scritto nel rapporto della chiamata che lui ha fatto la modifica su mia indicazione e che la responsabilità dell'operazione era soltanto mia. Manco stessimo programmando la bomba atomica! :muro:

Be è normale che ti dica cosi in una società dove nessuno si prende la responsabilità di quello che sta facendo , peccato però che quando i casini li fanno loro però mica rispondono dei disagi ma tocca risolverli sempre al cliente allora cosa dovremmo dire noi utenti ?? per quello è inutile pagare il canone della linea telefonica visto che l assistenza è cosi , anchio ne avevo trovato uno cosi quando avevo problemi con alicemail ( che ora passando ad Infostrada per fortuna non uso più ) , il bello è che quando non è stato in grado di risolvere si è sentito veramente ridicolo

Da ridere: l'incipit della conversazione è stato: "Ma lei è un tecnico?" "Lo sa che i profili a 6 db non fanno acquistare più banda, ma creano solo problemi di disconnessioni?"

Stavo per morire... dalle risate!!! :asd:

Grazie.

Che strana questa frase perché o tutti gli ISP del mondo sono masochisti a settare anche di default il profilo a 6db oppure è lui che si dovrebbe aggiornare perché ormai proprio per aumentare la banda e tirare allo stremo le linee li settano quasi tutti ( tranne telecomica) a 6db , comunque vabbè sorvoliamo su questi personaggi che si credono i luminari di internet solo perché sono in ufficio a hanno la possibilità di caricare un profilo sulle dslam

Sono soddisfatto, anche se speravo di arrivare a 13-14 effettivi, ma credo non sia possibile.
E' così, o c'è qualche altro accorgimento per migliorare ulteriormente la connessione?

No be se sei a 6db a lato dslam non puoi più fare nulla ma se hai un modem che ti permette di lavorare sul snr in download puoi abbassare ancora di più l snr affinchè resta stabile aumentando la velocità , ovviamente se non hai un modem al quale puoi caricare un firmware moddato che ti permette di salvare le impostazioni ,ogni volta che riavvi o spegni e riaccendi il modem devi rifare la procedura da zero .. alcuni utenti hanno la 20mega con 2db di snr e non gli è mai caduta la linea pensa te se quello che ti ha risposto al telefono ne sapeva qualcosa

Ultima modifica da un moderatore:
Ah, sicuramente. Le responsabilità, ormai, nessuno se le vuole più prendere in nessun settore.
A prescindere dal queste "piccolezze" (mi riferisco alla Salute, ai Trasporti, cose ben più importanti...). :(

Si, concordo. Oltre ad essere maleducato, era anche abbastanza ignorante... :muro:

Durante il caricamento del nuovo profilo mi ha detto: "Ora il modem sicuramente non si allineerà perchè la linea è instabile".
E io: "La portante è agganciata. Lo Speed Test è ottimo. Il ping pure, anche se di 6 ms più elevato. A posto così. Grazie e arrivederci!" Ci è rimasto di sasso! Ha replicato con un filo di voce: "Ah, davvero?" :asd:

La connessione è attiva da 20 ore circa e per di più ieri sera l'ho stressata ben bene! :ok:

Ho letto che il Fritz!Box permette la modifica del SNR via Telnet.
Vorrei provare a farlo scendere ancora, magari fino a 2db come dici te.
Solo che non so di preciso come fare. :grat:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro