- Reazioni
- 4,167
- Punteggio
- 112
Ciao a tutti,
dopo una serie di problemi con Fastweb, ho deciso di ritornare a Telecom.
Ho chiesto l'attivazione di una nuova linea e Venerdì mi è stato installato un nuovo doppino.
Mi è stata attivata anche l'opzione Superinternet Plus contestualmente all'attivazione.
Fin qui nulla di strano.
Il problema, però, è che la linea pare sia bloccata con la portante a 10 Mega. :look:
Vi posto uno screenshot dei valori rilevati dal mio Fritz!Box 7390.
Il DSLAM eroga 22240/1216 (segno che la copertura a 20 Mega c'è).
Altrimenti dovrebbe essere 11616/1216 per la 10 Mega.
E' corretto?
Ho chiamato il 187 e ho esposto il tutto.
All'operatrice è parso strano che sulla mia linea fosse disponibile la 20 Mega, perchè il mio comune non risulta coperto.
Errato, perchè un mio parente vicino di "Casa Telecom" (Centrale) ce l'ha. :asd:
Le ho fatto presente che sul contratto c'è scritto chiaramente "Opzione Superinternet Plus con profilo fino a 20 Mega" €5,04 al mese.
Ho dovuto per forza attivare una nuova linea, proprio perchè su questa numerazione la 20 Mega era vendibile.
Mi ha detto che mi farà richiamare dal reparto tecnico (oggi sono chiusi).
Vorrei un vostro autorevole parere sulla situazione.
Vi ringrazio.
Saluti. :)

- - - Updated - - -
Nessuno mi può aiutare? :(
Ho anche fatto una segnalazione via Twitter e mi hanno aperto un ticket.
A quanto leggo, sono in corso verifica sulla linea.
Sono sempre più convinto che abbiano sbagliato configurazione della porta... :cav:
dopo una serie di problemi con Fastweb, ho deciso di ritornare a Telecom.
Ho chiesto l'attivazione di una nuova linea e Venerdì mi è stato installato un nuovo doppino.
Mi è stata attivata anche l'opzione Superinternet Plus contestualmente all'attivazione.
Fin qui nulla di strano.
Il problema, però, è che la linea pare sia bloccata con la portante a 10 Mega. :look:
Vi posto uno screenshot dei valori rilevati dal mio Fritz!Box 7390.
Il DSLAM eroga 22240/1216 (segno che la copertura a 20 Mega c'è).
Altrimenti dovrebbe essere 11616/1216 per la 10 Mega.
E' corretto?
Ho chiamato il 187 e ho esposto il tutto.
All'operatrice è parso strano che sulla mia linea fosse disponibile la 20 Mega, perchè il mio comune non risulta coperto.
Errato, perchè un mio parente vicino di "Casa Telecom" (Centrale) ce l'ha. :asd:
Le ho fatto presente che sul contratto c'è scritto chiaramente "Opzione Superinternet Plus con profilo fino a 20 Mega" €5,04 al mese.
Ho dovuto per forza attivare una nuova linea, proprio perchè su questa numerazione la 20 Mega era vendibile.
Mi ha detto che mi farà richiamare dal reparto tecnico (oggi sono chiusi).
Vorrei un vostro autorevole parere sulla situazione.
Vi ringrazio.
Saluti. :)

- - - Updated - - -
Nessuno mi può aiutare? :(
Ho anche fatto una segnalazione via Twitter e mi hanno aperto un ticket.
A quanto leggo, sono in corso verifica sulla linea.
Sono sempre più convinto che abbiano sbagliato configurazione della porta... :cav:
Ultima modifica: