Problema con Superinternet Plus

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
4,167
Punteggio
112
Ciao a tutti,

dopo una serie di problemi con Fastweb, ho deciso di ritornare a Telecom.

Ho chiesto l'attivazione di una nuova linea e Venerdì mi è stato installato un nuovo doppino.

Mi è stata attivata anche l'opzione Superinternet Plus contestualmente all'attivazione.

Fin qui nulla di strano.

Il problema, però, è che la linea pare sia bloccata con la portante a 10 Mega. :look:

Vi posto uno screenshot dei valori rilevati dal mio Fritz!Box 7390.

Il DSLAM eroga 22240/1216 (segno che la copertura a 20 Mega c'è).
Altrimenti dovrebbe essere 11616/1216 per la 10 Mega.
E' corretto?

Ho chiamato il 187 e ho esposto il tutto.
All'operatrice è parso strano che sulla mia linea fosse disponibile la 20 Mega, perchè il mio comune non risulta coperto.
Errato, perchè un mio parente vicino di "Casa Telecom" (Centrale) ce l'ha. :asd:

Le ho fatto presente che sul contratto c'è scritto chiaramente "Opzione Superinternet Plus con profilo fino a 20 Mega" €5,04 al mese.

Ho dovuto per forza attivare una nuova linea, proprio perchè su questa numerazione la 20 Mega era vendibile.

Mi ha detto che mi farà richiamare dal reparto tecnico (oggi sono chiusi).

Vorrei un vostro autorevole parere sulla situazione.

Vi ringrazio.

Saluti. :)

Schermata 2014-05-04 alle 11.11.38.webp

- - - Updated - - -

Nessuno mi può aiutare? :(

Ho anche fatto una segnalazione via Twitter e mi hanno aperto un ticket.
A quanto leggo, sono in corso verifica sulla linea.

Sono sempre più convinto che abbiano sbagliato configurazione della porta... :cav:

Ultima modifica:
Da quello che si vede dai dati che hai postato non puoi arrivare alla portante massima della 20mega semplicemente perché hai molto rumore sulla linea ( snr basso ) è gia con una 10mega sei arrivati al limite del profilo di 12db , loro al massimo ti possono mettere a 6db ma non li vedrai i 20mega

Ciao Andrea,

si, so che non potrò arrivare a portante piena, ma credo che almeno a 14-15 dovrei arrivarci, no?

Ho un'altra linea in parallelo con Fastweb (ancora non mando la disdetta) che ha più o meno gli stessi valori di linea (SNR 21 Down 6 Up) e sono settato a 12.
L'ottenibile stimato dai tecnici FW è di circa 15, ma loro non hanno un profilo a 16 Mbps e per questo sono limitato.

Ho letto il thread di un altro utente che riscontrava lo stesso problema mio. Sembra proprio che abbiano sbagliato a caricare il profilo in Centrale...

Ciao Andrea,

si, so che non potrò arrivare a portante piena, ma credo che almeno a 14-15 dovrei arrivarci, no?

Ho un'altra linea in parallelo con Fastweb (ancora non mando la disdetta) che ha più o meno gli stessi valori di linea (SNR 21 Down 6 Up) e sono settato a 12.
L'ottenibile stimato dai tecnici FW è di circa 15, ma loro non hanno un profilo a 16 Mbps e per questo sono limitato.

Ho letto il thread di un altro utente che riscontrava lo stesso problema mio. Sembra proprio che abbiano sbagliato a caricare il profilo in Centrale...

se è cosi fatti impostare il profilo giusto e fatti resettare la piastra

Ciao Andrea,

ho chiamato il 187 e l'operatore (che per inciso non sapeva nemmeno cosa fosse un Fritz!Box :doh:) ha segnalato il caso ad un tecnico della Centrale.

Questa mattina il sistema aveva inserito una proposta di chiusura del ticket.
Ovviamente ho rifiutato.

Mi hanno confermato che la zona è servita dalla 20 Mega.

Aspetto il ricontatto.

Aggiornamenti appena ce ne saranno. :)

Ciao Andrea,

ho chiamato il 187 e l'operatore (che per inciso non sapeva nemmeno cosa fosse un Fritz!Box :doh:) ha segnalato il caso ad un tecnico della Centrale.

Questa mattina il sistema aveva inserito una proposta di chiusura del ticket.
Ovviamente ho rifiutato.

Mi hanno confermato che la zona è servita dalla 20 Mega.

Aspetto il ricontatto.

Aggiornamenti appena ce ne saranno. :)

hai messo che la linea non è stata messa a 6db nel form che ti danno a disposizione ??

Si, Andrea.

Ho specificato tutto, riportando anche i dati di linea che rileva il modem.

E' veramente strano.

Fastweb, mooolto schizzinosa con i valori, mi ha profilato a 12966 in Down e 1019 in Up (e la linea è peggiore di quella Telecom) con SNR a 9. Effettivi sono 11 Mega. :grat:
14 non me li possono settare perchè lo step successivo è a 16. Ad inizio contratto lo fecero, ma la linea era instabile.

Con Telecom, invece, che usa profili rate adaptive, non riesco a superare i 10.

Secondo te, un cambio coppia potrebbe risolvere il problema (ammesso che me lo facciano)?

Grazie.

Si, Andrea.

Ho specificato tutto, riportando anche i dati di linea che rileva il modem.

E' veramente strano.

Fastweb, mooolto schizzinosa con i valori, mi ha profilato a 12966 in Down e 1019 in Up (e la linea è peggiore di quella Telecom) con SNR a 9. Effettivi sono 11 Mega. :grat:
14 non me li possono settare perchè lo step successivo è a 16. Ad inizio contratto lo fecero, ma la linea era instabile.

Con Telecom, invece, che usa profili rate adaptive, non riesco a superare i 10.

Secondo te, un cambio coppia potrebbe risolvere il problema (ammesso che me lo facciano)?

Grazie.

prima di procedere con il cambio di coppia deve uscire il tecnico e fare le solite misure con il goldmodem sulla dslam , sull armadio staccando la tratta secondaria e se sei in condominio deve andare in cantina dove solitamente ce il box di collegamente ti stacca la linea e verifica i valori li e poi dopo aver riattaccato il tutto viene in casa e fa le misure sulla presa principale

Spiegazione esauriente, grazie. :-)
Ricordo che quando avevo la 7 mega mi fu cambiata, ma senza l'intervento in casa. Il tecnico mi chiamó e me lo fece in diretta. E da allora mai problemi. Poi ho dovuto disdire per altri motivi, ma la linea che avevo all'epoca era davvero una bomba.
Portante a 7. Effettivi 6.
prima di procedere con il cambio di coppia deve uscire il tecnico e fare le solite misure con il goldmodem sulla dslam , sull armadio staccando la tratta secondaria e se sei in condominio deve andare in cantina dove solitamente ce il box di collegamente ti stacca la linea e verifica i valori li e poi dopo aver riattaccato il tutto viene in casa e fa le misure sulla presa principale

Spiegazione esauriente, grazie. :-)
Ricordo che quando avevo la 7 mega mi fu cambiata, ma senza l'intervento in casa. Il tecnico mi chiamó e me lo fece in diretta. E da allora mai problemi. Poi ho dovuto disdire per altri motivi, ma la linea che avevo all'epoca era davvero una bomba.
Portante a 7. Effettivi 6.

tecnicamente se non ti portano la linea nuova e usano quella che avevi prima non ha senso che ti ricambino la coppia visto che ti devono cambiare dslam

Niente. Anche per questo ticket è arrivata una proposta di chiusura.

Non riscontrano nulla e vogliono chiuderlo. Secondo loro è tutto a posto.

Non vogliono settarmi a 6 e nemmeno modificare il profilo in Centrale.:(

Incredibile!

Con un'attenuazione di 22 dovrei accontentarmi di soli 10 Mega? Non ci credo... :muro:

Che faccio?

Niente. Anche per questo ticket è arrivata una proposta di chiusura.

Non riscontrano nulla e vogliono chiuderlo. Secondo loro è tutto a posto.

Non vogliono settarmi a 6 e nemmeno modificare il profilo in Centrale.:(

Incredibile!

Con un'attenuazione di 22 dovrei accontentarmi di soli 10 Mega? Non ci credo... :muro:

Che faccio?

rifiuta di nuovo la chiusura scrivendo che la linea potrebbe dare di più vedrai che domani ti chiamano

Ho rifiutato e ho chiesto di caricare il profilo i141 : 22240/1216 6db/6db Info extra: INP= 1

Spero lo facciano.

Non mi va il fatto che non mi abbiano richiamato. Eppure l'ho esplicitamente chiesto anche all'operatore del 187. :(

Speriamo in una chiamata.

Ti aggiorno appena avrò novità.

Grazie del supporto.

Ho rifiutato e ho chiesto di caricare il profilo i141 : 22240/1216 6db/6db Info extra: INP= 1

Spero lo facciano.

Non mi va il fatto che non mi abbiano richiamato. Eppure l'ho esplicitamente chiesto anche all'operatore del 187. :(

Speriamo in una chiamata.

Ti aggiorno appena avrò novità.

Grazie del supporto.

vedrai che ti richiamano , io una volta per farmi chiamare ho rifiutato per ben 4 volte la proposta di chiusura e dopo 5 minuti il telefono suonava

E hai perfettamente ragione! :ok:
Qualche minuto fa mi ha contattato un'operatrice veramente cordiale.
Ha appurato la portante bassa nonostante il profilo a 20 Mega da Centrale.
Uscirà un tecnico per le verifiche.
Ti aggiorno appena mi contatteranno.
Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro