PROBLEMA problema con ssd

Pubblicità

gioleame

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a voi , ho un problema con un ssd xpg gammix s70 blade da 1tb , ovvero a volte capita che sparisce come se non ci fosse e le icone diventano bianche . Passata qualche oretta viene nuovamente riconosciuto senza problemi , l'ssd è montato su un legion 5 pro 2022 che uso sia per gioco che per lavoro . La prima volta che mi capitò questo problema pensai fosse dovuto alle temperature in gioco e quindi un surriscaldamento , ma questa mattina mentre lavoravo al pc mi ha dato lo stesso identico problema che vi posto in foto. Come potete vedere l'ssd su gestione disco è come se non ci fosse più ma l'ssd 1 oretta fa funzionava . Secondo voi dovrei rispedire indietro l'ssd acquistato su amazon?

Aggiornamenti: dopo 2 orette riaccendendo il portatile tutto normale , ma chiaramente qualcosa non va ...

Allegati

• Senza titolo.webp
    Senza titolo.webp
    233.9 KB · Visualizzazioni: 14
  • Senza titolo1.webp
    Senza titolo1.webp
    115.7 KB · Visualizzazioni: 13
  • Senza titolo3.webp
    Senza titolo3.webp
    76.3 KB · Visualizzazioni: 15
  • Senza titolo5.webp
    Senza titolo5.webp
    259.2 KB · Visualizzazioni: 12
  • Senza titolo6.webp
    Senza titolo6.webp
    90.4 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:
usa CrystalDiskInfo per vedere lo stato di salute dell'SSd, magari è difettoso
aggiorna il BIOS del computer
se c'è una aggiornamento firmware dell'SSD aggiorna pure quello
ma è dissipato l'SSD? perché è necessario (le temperature le controlli con HWInfo)

usa CrystalDiskInfo per vedere lo stato di salute dell'SSd, magari è difettoso
aggiorna il BIOS del computer
se c'è una aggiornamento firmware dell'SSD aggiorna pure quello
ma è dissipato l'SSD? perché è necessario (le temperature le controlli con HWInfo)
Su crystal sta al 100% e la temperatura rimane praticamente sempre bassa , idle 25 gradi e in gioco massimo 45/50 gradi. ho appena aggiornato il bios e ho aggiornato l'ssd , ho anche formattato il pc sperando si risolvi , al momento funziona tutto correttamente da ieri se dovesse ripresentarsi il problema lo ritorno indietro , grazie per la dritta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro