problema con ssd

Pubblicità

patto88

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti sono nuovo del forum, vi seguo da parecchio e oggi ho bisogno dell aiuto di qualcuno di piu esperto di me!
Ho comprato un hard disk ssd nuovo per sostituirlo al mio vecchio da 3.5 pollici da 1tb.
in quello vecchio montavo windows 7 in questo nuovo ho installato windows 8.1 e formattato l hd vecchio da 1tb. Fino a qui tutto bene il nuovo hd parte perfettamente e il vecchio hd sembra formattato.
controllando gestione disco ho visto che nel vecchio hard disk c'è ancora una partelizione x il ripristino di windows 7 di 15gb che non posso eliminare da gestione disco.
All inizio ho pensato vabbe fa niente, ora ho notato che se toglo fisicamente l hd da 1tb e lascio solo l ssd con windows 8 il pc non parte perché mi chiede di inserire il disco boot...cosa devo fare per eliminare completamente la partizione di ripristino dell vecchio hd e porter far partire il pc solo con l ssd montato ???
Help!!!

- - - Updated - - -

Se puo essere utile ho notato un altra cosa,
se vado nel bios cn tutti e 2 gli hd montati il bios mi vede come boot primario il vecchio hd senza os e il nuovo hd ssd non lo vede completamente xo poi parte usando quest ultimo in quanto l os è installato qui.
se smonto fisicamente il vecchio hd , nel bios mi vede come boot primario l hd ssd ma se provo ad avviare il pc nn parte. Booo aiutatemi x favore sto impazzendo :)
 
La butto lì perchè la cosa mi suona strana....Probabilmente avresti dovuto installare il sistema operativo tenendo montato solo l'SSD.
 
Tutto risolto, ho reinstallato windows e dall'installazione ho eliminato la parte x il ripristino, formattato tutti i dischi ed ora parte tutto normale. Grazie x la risposta !
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top