problema con SSD samsung 840 pro e boot

Pubblicità
Zultan e Liupen : GRazie mille
alla fine sono riuscito ad rimettere tutto ok.
ho staccato tutti gli HD e ho reinstallato da zero windows 7, ma come ulteriore passaggio al momento di scegliere la partizione con Maiuslcolo + F10 ho lanciato diskpart eliminando il tutto e facendo un clean. A quel punto si è installato perfettamente creando la partizione da 100 mega e il tutto è perfetto- Grazie ancora per la vostra gentilezza e buon weekend

Figurati Bob! è stato un piacere!! Io e Liupen siamo come batman e robin!! :trotta: :trotta:

sempre pronti ad aiutare !!! :ok:

Se avete bisogno chiamateci e noi arriveremo!!! ;)

Figurati Bob! è stato un piacere!! Io e Liupen siamo come batman e robin!! :trotta: :trotta:

sempre pronti ad aiutare !!! :ok:

Se avete bisogno chiamateci e noi arriveremo!!! ;)

Zultan e con questo invito ti sei rovinato ehehehehh. Lo accetto di sicuro. Cmq davvero grazie mille ancora

Ragazzi anche io ho lo stesso problema....pero' a me non si e' risolto. Ho un asus lamborghini vx7 e ssd 840 pro 256. Ho provato prima con data migration clonando tutto, poi non andando ho provato da 0 con win7 senza altri hdd attaccati e mi sono apparse sempre le stesse scritte: "reboot and select proper boot device or insert bootmedia in selected boot device and press a key" poi riavvio e mi esce la scritta: "a disk read error occurred press ctrl+alt+canc to restart. Facendolo partire da un case esterno con usb esce la scritta starting windows e appena esce anche la barra di caricamento, schermata blu e si riavvia.La cosa assurda e' che dopo ho clonato nuovamente con data migration e mettendolo sul portatile di mia moglie funziona benissimo un sony vaio vpceh1s0e. Credo che sia dovuto al mio asus al bios ma sta tutto ok (ahci..ho provato anke a mettere ide)nelle impostazioni ho controllato 100 volte!!HELP!!

UP

- - - Updated - - -

Ho provato con windows 8.1 mi da lo stesso problema ma avviandolo inserendolo in un case esterno da porta usb parte!!perche da usb riesce a fare il boot e inserendolo internamente no??!!

Ho provato con windows 8.1 mi da lo stesso problema ma avviandolo inserendolo in un case esterno da porta usb parte!!perche da usb riesce a fare il boot e inserendolo internamente no??!!

....quindi dipende dalla configurazione del bios sull'asus.

Comunque per una clonazione migliore utilizza uno dei software free (acronis, macrium reflect, ecc), meno intransigenti con le partizioni di ripristino, otterrai una copia identica dell'hdd asus.
Come sempre il 1° avvio lo devi fare con solo l'ssd attaccato.

....quindi dipende dalla configurazione del bios sull'asus.

Comunque per una clonazione migliore utilizza uno dei software free (acronis, macrium reflect, ecc), meno intransigenti con le partizioni di ripristino, otterrai una copia identica dell'hdd asus.
Come sempre il 1° avvio lo devi fare con solo l'ssd attaccato.
Liupen grazie per avermi risposto, comunque l'ssd e' stato clonato bene infatti sull'altro laptop funziona benissimo sia clonato e sia formattato da 0. Ho provato di tutto da fixare mbr a secure erase con parted magic pensando che lo stato di congelamento potesse influire (grazie a una vostra guida). Ma niente, credo sia proprio un problema di compatibilita' con la scheda madre o bios che non ha altri aggiornamenti. Per fortuna l'ho acquistato da amazon e domani pomeriggio credo di richiedere il cambio anche se convinto che il modello da me scelto fosse il migliore. A questo punto mi potresti anche consigliare un altro ssd di simili caratteristiche sempre da 256?Grazie anticipatamente!

- - - Updated - - -

Quale mi consigli? io ne avevo viste un paio:
sandisk extreme pro 240gb http://www.sandisk.it/products/ssd/sata/extreme-pro/?capacity=240GB
kingston hyperx 3k 240gb http://www.kingston.com/it/ssd/v/#sh103s3
kingston e50 240 gb http://www.kingston.com/it/ssd/enterprise/#se50s37
crucial m550 256gb http://it.crucial.com/ita/it/archiviazione-ssd-m550

Non mi sembra possibile che possa esserci un'incompatibilità hardware...

Lo togli il 2° disco e fai partire solo l'ssd?
Hai mantenuto l'impostazione UEFI?

2 disco tolto, impostazione uefi disattivata di default ma ho provato anche attivandola ma niente..le ho veramente provate tutte..sono stato 3 giorni a fare prove..l avro formattato almeno una dozzina di volte

Se mi dici che clonando l'hdd (che funziona vero?) con acronis o macrium reflect, e reinserito nel laptop, non funziona... allora getto la spugna... :suicidio:

Oggi provo..ma alla fine se su un altro pc funziona sia clonato e sia formattato a zero con windows 7 e 8 non penso sia un problema dato dalla errata clonazione del software samsung

- - - Updated - - -

Liupen alla fine quale ssd mi consigli?

Il migliore....che è quello che hai porca paletta al Asus Lamborghini!!! :muro:

sandisk extreme pro 240gb - ottimo, è nuovo e ha 10 anni di garanzia
crucial m550 256gb - ottimo, magari nella scrittura sequenziale è lento ma compensa in fluidità.

Lo so..sto facendo proprio come l icona che hai postato!! Comunque ho fatto richiesta di rimborso ad amazon. Pensavo piu al crucial..ma i 10 anni di garanzia del sandisk mi allettano molto.

- - - Updated - - -

Stavo optando per il sandisk ma costa 163 euro e il crucial 137..credo che andro sul crucial.

- - - Updated - - -

Acquistato il crucial da amazon a 131 euro..speriamo sia compatibile altrimenti cambio il pc!!

Arrivato il crucial tutto liscio come sempre..avviato da bios chiavetta con win 7..installato su ssd e partito tranquillamente come ho sempre fatto con altri hdd e pc. Prima delusione da parte di samsung solitamente mai avuto problemi

- - - Updated - - -

20140925_214405.webp20140925_214405.webp
Ottimo punteggio..prima nonostante un buon wd mi dava 5.9 al disco fisso!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro