RISOLTO problema con ssd samsung 840 dopo migrazione win 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dax4you

Utente Èlite
Reazioni
72
Punteggio
95
Salve gente!ho un grosso problema col mio pc.(in firma)
dopo aver clonato win 7 ultimate 64bit da un hd al mio nuovo ssd samsung 840 da 250gb...ho provato mille modi ma il pc non si avvia del tutto e dopo la schermata nera con "avvio windows in corso" mi da una blu screen velocissima e si riavvia.
la blu screen dice di eseguire chkdks /f(cosa che ho fatto )ma non è cambiato nulla..Nemmeno in safe mode si avvia.
ho tentato i vari metodi per ripristinare il bcdboot,mbr,fixboot ecc. dal prompt comandi ma tutti non hanno dato i risultati sperati!
Purtroppo e da scemo ho formattato la partizione di origine del sistema in quanto l'operazione di clonazione l'avevo già fatta diverse volte senza nessun problema....:grrrr:
ho circa 40 giga di giochi installati da steam sul disco e non vorrei doverli scaricare di nuovo se possibile!(ho una internet key....)
hhhhhhhheeeeeeeeeeelllllppppp

ps:prima di eseguire il clone come da guida....
http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/234713-howto-migrazione-da-hd-ad-ssd-win7.html
ho collegato l'ssd vuoto al sistema per farlo riconoscere e per installare il tool magician...e non ho avuto nessun problema..

Ultima modifica:
up!
ho provato anche a collegare l'ssd sul controller sata2 invece del sata3 ma niente da fare....
help

- - - Updated - - -

ho provato anche a scollegare l'ssd e a reinstallare lo stesso OS sulla vecchia partizione di origine (per vedere se riuscivo momentaneamente a usare il pc..)
ma al primo riavvio dopo l'installazione mi dice che manca il mbr e dice di riavviare...Ma come cavolo fa a mancare se l'ho appena installato?!?!?!?!?! :grrrr:

- - - Updated - - -

piccolo aggiornamento...
ho tolto l'ssd e l'ho montato sul vecchio portatile ed è tutto ok.
al primo avvio ha rilevato il nuovo hardware ed ho avviato in safe mode.
dopo le varie installazione dei driver al riavvio il sistema funziona alla perfezione.
possibile che l'ssd non sia compatibile con la mia gigabyte?

Oppure non è l'ssd che ti dà il BSOD :asd: Da bios elimina l'impostazione di riavvio automatico così puoi vedere da cosa è causato il BSOD.

Proverei subito a togliere gli hdd e montare solo l'SSD sulla prima porta SATA3.

il riavvio l'avevo già tolto...cmq si è risolto apparentemente da solo..ovvero dopo averlo provato sul portatile ed usato per un po l'ho rimesso sul mio pc ed è partito subito...boh
l'ho collegato al sata 2 erroneamente per ora ma anche con gli altri dischi non da piu problemi,devo provare col sata 3 però
chiudere grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro