PROBLEMA Problema con SSD m.2 su hp spectre

Pubblicità

HopelessDaniel

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
45
Ciao a tutti!
Ho un problema con un SSD SANDISK 256GB Z400S M.2 montato su un hp spectre 13 di qualche anno fa,
praticamente inizialmente ho installato come sistema operativo ubuntu e non dava nessun tipo di problema, poi volendo passare a windows ho scaricato la versione di prova dal tool microsoft di windows 10, e il pc risultava inutilizzabile con freeze e lag spessissimi, rimettendo ubuntu invece funzionava tutto perfettamente di nuovo..
SSD cambiato l'anno scorso con lo stesso modello che dovrebbe già montare in originale...
presumo sia quello il problema ma chiedo a voi...
Idee?

Ho fatto come hai detto ed ho installato Windows 10, fatto sta che appena arriva al desktop diventa schermo nero e vedo soltanto il cursore...
Stasera provo con un altra versione...

Cambiato versione, avviato ma niente da fare, il PC é lentissimo e presenta qualche freeze...
Possibile che sia formattato in maniera errata?

Ultima modifica:
queste erano le condizioni del ssd prima di fare quello che mi hai consigliato quando avevo ancora ubuntu, dopo invece come risulta dopo aver installato windows 10 da gparted live (windows è inutilizzabile)

Allegati

• Schermata1.webp
    Schermata1.webp
    130.1 KB · Visualizzazioni: 21
  • Schermata2.webp
    Schermata2.webp
    146.3 KB · Visualizzazioni: 35
  • Schermata3.webp
    Schermata3.webp
    116.8 KB · Visualizzazioni: 24
  • Schermata4.webp
    Schermata4.webp
    130.8 KB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_20170830_222047.webp
    IMG_20170830_222047.webp
    3.5 MB · Visualizzazioni: 26
Bisogna trovare riscontri nello smart dell'ssd... sembra ci siano degli errori ma non li identifica.
Serve il tool della Sandisk e l'm.2 collegato ad un adattatore.

Qualcosa è andato storto nell'installazione :sisi: distruggi con GParted nuovamente i volumi e crea spazio non allocato.
Ritenta l'installazione.
L'ideale sarebbe - come detto - di poter leggere lo smart con il tool Sandisk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro