Problema con SSD Kingston A400

Pubblicità

forfeitbee

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
sono ormai 3 mesi che ho una SSD Kingston A400 da 480GB installata nel mio PC Desktop. Per il primo mese e mezzo circa, la SSD ha funzionato perfettamente, ma più di un mese fa ho incominciato a notare qualche peggioramento, soprattutto nel boot del sistema. Nonostante percepissi un peggioramento, il software di Kingston diceva, e dice tutt'ora, che il disco era in perfetta salute (giusto un po' più calda del normale, ma sempre in stato "Good"). Allora ho incominciato a cercare una soluzione: ho deframmentato il disco, l'ho ripulito da applicazioni troppo ingombranti, ho controllato che l'ordine di boot dei driver fosse giusta e ho anche disattivato l'avvio rapido (ho letto che può danneggiare una SSD). Dopo tutto questo, l'SSD non da ancora i risultati sperati, tanto che facendo un benchmark con AS SSD Benchamark i risultati (allegati di seguito), sono un po' deludenti.
Che cosa potrei fare per risolvere questo mio problema?
Ringrazio in anticipo.

Allegati

• benchmark.webp
    benchmark.webp
    22.7 KB · Visualizzazioni: 208
Assicurati di aver installato tutti i driver della scheda madre.
Assicurati di avere almeno il 30% del disco libero.
Anche facendo i benchmark rovini il disco ssd, in quanto diminuisci il numero di letture/scritture

Grazie per l'informazione sui benchmarks.
Ho aggiornato tutti i driver della scheda madre ma l'unico che non sono riuscito ad updatare (che credo fosse il più importante) è quello SATA, poichè mi compare la schermata di errore che ho allegato.
Inoltre, è libera più della metà del disco (239 GB liberi su 446)

Allegati

• errore.webp
    errore.webp
    15.5 KB · Visualizzazioni: 132
perchè stai cercando di installare il software per il raid ed è giusto che ti dica così.
Il modello del disco ssd è il fondo di barile della Kingston, quindi...
L'unica cosa che puoi controllare è che non ci siano troppi processi che lo stanno usando.
In alternativa potresti provare una distribuzione in live linux e testare il disco..

e cmq mai fare un defrag alle SSD, le rovini, gli fai fare cicli di lettura/scrittura inutili.

Gli SSD non hanno problemi di frammentazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro