PROBLEMA Problema con Sony Vegas Pro 12

Pubblicità

kenphyxia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, recentemente ho comprato un nuovo pc, di potenza discreta (quad core i5, scheda video: gtx 650ti 2gb dedicati, ram 8 gb) e lavoro benissimo con after effects cs6 senza alcun problema.
Ieri però dovevo montare dei video e così ho aperto sony vegas pro 12, le clip sono registrate (gameplay) in full HD a 30frame ed il progetto è stato impostato allo stesso modo..
Il primo errore che ho notato (praticamente appena ho messo la clip nella timeline e fatto play) era la velocità AUMENTATA delle clip ORIGINALI, senza che io avessi toccato nulla..
Così, stranito, provo ad applicare qualche slowmotion (senza twixtor, solo ctrl+ rotellina) e inizialmente sembra fatto bene e la clip sembra essersi ripresa, ma tornando al primo frame e facendo ripartire il video dalla timeline noto che la clip è ancora velocizzata e lo slowmotion va competamente per i fatti suoi (non nella parte di clip che avevo impostato io..)
Applico una color correction con magic bullet looks per "appesantire" la clip (avevo pensato che fosse per la troppa fluidità così con looks si sarebbe appesantito e sarebbe andato meglio...) ma non è servito a nulla, provo a renderizzare (1080p 60i) ma è andata solo peggio, ha renderizzato completamente per i fatti suoi, parti in più, raddoppiate, messe prima rispetto ad altre transizioni completamente a caso, slowmotion sbagliati rispetto a come li avevo settati ...
N.B: Io la preview la guardo in "best (full)" proprio perché non ho problemi di lag con questo nuovo pc, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Se mi sono spiegato male ditelo che cerco di farmi capire meglio o magari posto pure qualcosa :S
Aspetto risposte
smile01.gif

Se è necessario posso lasciare pure il contatto skype, non so più a chi rivolgermi, ho chiesto già in altri forum di videoediting e cercato per bene su google ma sembra che sia un problema poco comune :\

cosi da completo ignorante non è che cè qualche impostazione in vegas che fa ti fare la riproduzione delle clip a velocità doppia??
probabilmente ho detto una cavolata abbi pazienza ho usato vegas 2 volte :)

cosi da completo ignorante non è che cè qualche impostazione in vegas che fa ti fare la riproduzione delle clip a velocità doppia??
probabilmente ho detto una cavolata abbi pazienza ho usato vegas 2 volte :)

guarda, inizialmente lo credevo anche io.. infatti ho smanettato un pò sulle impostazioni ma nulla, poi sono giunto alla conclusione che l'errore stava nella clip di base (ma soltanto mentre la editavo) perché non avevo settato come si deve Bandicam, quindi ho preso il video già renderizzato e l'ho RI-editato mettendo quasi tutto in slowmotion in modo che non venisse velocizzato.. il risultato finale è stato questo
LocMt2 - Kendal a Shinsoo 3 - Ft. LadyStar & IchigOmega [1080p] - YouTube a parte i primi 20 secondi leggermente velocizzati (non mi ero reso conto XD) è andata bene, comunque se un giorno capiterà a qualcun altro almeno saprete cosa rispondere!
Settate sempre bene i valori dei programmi che usate per registrare xD Si può anche chiudere la discussione ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro