problema con software

Pubblicità

J0llyj

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
innanzi tutto voglio ringraziarvi in anticipo per l'attenzione.
Premessa:
Io lavoro con un ecografo chiamato vevo 2100. Questa macchina è a tutti gli effetti un pc ma oltre ad avere windows vista può tramite il programma vevo 2100 effettuare vere e proprie ecografie.
Qualche settimana l'hard disk secondario necessario allo storage dei dati si è bruciato è quindi non ero più in grado di fare analisi in quanto il programma non ritrovava più la cartella dei salvataggi ( il sistema operativo e il software della macchina sono installati nel hard disk primario ssd 16gb). A questo punto ho sostituito l hard disk bruciato con uno nuovo e dopo averlo formattato sono andato nel pannello di controllo e utilizzando "installazione hard disk" penso di aver erroneamente installato o quanto meno modificato le impostazioni Ide Ata/Atapi. Ora accendendo la macchina il pc riconosce i due hard disk ma quando fa partire in automatico il software della vevo 2100 mi da il sequente errore :

Error: Feilure initialising Application Controller FILE: Vsi app.cpp
Error: Feilure connecting to control panel - Device in use FILE :VsiAppcontroller.cpp
Error: Recived 0 byte from host FILE : VsiTcpIpReceiv.c
Error: Could not recive message code : No such file or directory FILE : VsiTcpIpReceiv.c
Warnings : File VsiLocalBusUPM.vcf not found
Warnings : Config file not found, using defaults

So che è abbastanza complesso il problema ma mi hanno fatto un preventivo di intervento di 2500 euro e onestamente mi sembra un'infinità!!
Sono pronto a rispondere alle vostre domande per ulteriori chiarimenti!!
Grazie a tutti

Naturalmente non hai il software da reinstallare vero?

Difficile dire se la macchina aveva installato driver sull'hdd che ti si è rotto e che ora non trova...

Ho un amico che lavora in questo settore (meno di si messi fa per sostituire una scheda madre per Pentium 1 gli avevano cercato 2000 €, ha risolto il problema sostituendo i condensatori elettrolitici risparmiando quei 2000€) e i pezzi di ricambio sono dei furti legalizzati. È la prassi. Usano hardware di una decina di anni fa (intendiamoci, collaudatissimo e resistente, ma se paragonato agli attuali pc hanno una Potenza di calcolo ridicola), un'software fatto su misura e una periferica che, non essendo standard funziona solo con quei carrozzoni di pc che vendono inclusi come parte del macchinario.

Probabilmente, come accennato da @Liupen, quel programma ha bisogno di installare qualcosa sul disco dove fa le registrazioni.

Ps ammettiamo che trovi il modo di farlo funzionare ma, senza che te ne accorga in realtà da esiti falsati (e magari qualcuno finisce sotto i ferri per un'ecografia sbagliata) ti prendi ti la responsabilità della cosa? Come ho scritto prima, iricambi in questi settore sono dei furti, ma se i macchinari sballano qualche misurazione sono quelli che hanno fatto la manutenzione a finire sotto inchiesta, l'alto costo serve ad ammortizzare i rischi per le rogne che possono sorgere (es così di assicurazione + parcelle avvocati)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro