Problema con software asus

Pubblicità

willyvogel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ho un problema praticamente con i software della asus.
Ogni volta che cerco di utilizzare aisuite per cambiare impostazion idi sistema crasha il pc.
Ho provato 5 diversi sistemi operativi tutti con lo stesso esito.
Inoltre nel bios(ultima versione) praticamente non posso toccare nulla che non sia del profilo predefinito, pena il boot failure.
Pensate che possa dipendere dalla scheda difettosa?
Oppure sono le ram che fanno questo scherzo?Mi viene questo dubbio perchè l'X45 mi avevano detto che è un po schizzinoso riguardo alle OCZ, anche se io ho scelto un modello presente nella QVL asus.

imposta il bios su manuale e non su nos (come fa il prog) per fare l'overclock perchè quasi tutti i pc hanno prob con aisuite e stai attento alla tensione alle ram (impostala te manualmente)

Non riesci quindi nemmeno ad aggiornare il BIOS alla versione più recente?
il bios l'ho aggiornato tranquillamente all'ultima versione e a tal proposito vorrei precisare che con la versione precedente del bios Aisuite mi consentiva di selezionare solo le modalità normale e risparmio energetico, con le altre crashava, dopo aver aggiornato il bios non mi fa fare più neppure questo, inoltre no mi funziona più expressgate e quando tento di aggiornarlo con Expressgateupdater il programma crasha con l'errore<NO USB DEVICE FOUND>.
SECONDO ME E' MEGLIO SE FACCIO UN DOWNGRADE DEL BIOS PERCHE' LA SITUAZIONE E' SOLO PEGGIORATA.

imposta il bios su manuale e non su nos (come fa il prog) per fare l'overclock perchè quasi tutti i pc hanno prob con aisuite e stai attento alla tensione alle ram (impostala te manualmente)
si già provato, tanto qualsiasi frequenza o voltaggio scelgoil pc fa sempre bootfailure e ritorna alle impostazioni iniziali.

Confermo quanto espresso da ypkdani: non sono mai riuscito a far funzionare il software Asus con successo, ho sempre riscontrato freeze/blue screen.

Purtroppo sono stato fortunato.. ho usato una mobo Asus e software annesso, senza problemi. Chiaramente, non per fare overclock, ma per operazioni più comuni.

Per le "operazioni più comuni" non c' è mai stato problema; le "rogne" sorgono quando si tenta di overcloccare, o cambiare le impostazioni di risparmio energetico avanzate, specialmente su Vista x64.

Ah, allora ci sta. Poi quando leggo x64, non faccio fatica a crederci. Purtroppo la situazione dei software a 64 bit è ancora abbastanza vergognosa.

oggi ho provato a fare un downgrade del bios per vedere se magari c'è una versione più stabile tra quelle proposte, e visto che l'ultima è stata la più instabile che ho sperimentato.
Ma, come sempre c'è un ma,
ho utilizzato afudos 2.17 ma non funzionava si bloccava sul passaggio advance check senza proseguire oltre. Provo allora la versione 2.07, in questo caso dopo la letura del file rom si aresta prima dell'aggiornamento con la dicitura MAIN BIOS CHECKSUM IS BAD.
l'errore no si risolve neanche dopo aver effettuato il CLEAR CMOS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro