problema con sistemi operativi (win7/winXp)

Pubblicità

Panther89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
il problema è il seguente: a breve cambierò pc e nel notebook nuovo che comprerò ci sarà Windows 7.
ho una montagna di giochi che però supportano XP....e non ho intenzione di rinunciare a loro :sisi:

ho il CD originale di XP, e col notebook nuovo avrò anche quello di Win7.....però non ho mai avuto bisogno di fare una cosa del genere, perciò ci sono tante cose che mi riempiono la testa di dubbi.

posso dividere un solo HD in 3 parti per esempio??? una per XP, una per Win7 e l'ultima per l'archiviazione dati.....ma non credo perchè dovrebbe significare che lo stesso HD possa essere letto da due sistemi operativi differenti :boh:
come soluzione alternativa potrei usare l'SSD del notebook diviso in due (sistema operativo in una partizione e dati nell'altra) e affiancargli un HD esterno sempre diviso in due???

e poi il cruccio finale: se anche riesco ad insttallarli entrambi, poi come posso fare per accedere all'uno o all'altro???

chiedo scusa per le tante domande ma sono entrato in confusione assoluta :boh:

si ieri notte mi ero messo a curiosare sul web e ho trovato anche le spiegazioni dettagliatissime per portare a termine tutta l'operazione :asd:

non sapevo di questa ulteriore funzionalità di Win7, quindi direi di poter andare sul sicuro :asd:

certo leggendo le info per virtualizzare XP, mi sto rendendo conto che è molto più facile fare doppia partizione....e poi per i giochi 3D dice che non bisogna contarci troppo....

a questo punto chiedo l'ultima cosa sull'argomento: se uso un programma su XP che mi richiede di scaricare dei driver o degli aggiornamenti, si modifica solo XP senza intaccare l'altro sistema operativo?? (dovrebbe essere cosi' ma meglio esserne sicuri)

grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro