Problema con sistema dolby

Pubblicità

REDCHAT

Utente Èlite
Reazioni
15
Punteggio
63
Ciao a tutti!

ho un problemino con il mio impianto Teac Dolby Pro Logic.

ultimamente quando metto il volume a palla (oltre a vedere il subwoofer che cammina sotto la scrivania :lol: ) dopo aver ascoltato la canzone quindi dopo che il computer non invia segnale audio sento un fruscio... credo sia normale dato che l' impianto è analogico. Per cercare di risolvere l' inconveniente, e per cercare di avere la massima qualità ho già cambiato le piattine hifi, poi dovrò cambiare il cavo che collega il pc e l' amplificatore con uno schermato. Altri consigli? Quanto costa ora un 5.1 creative o logitech con almeno 150W di potenza? Sotto le 150W non mi trovo bene :D

Grazie mille a tutti :ok:

http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=10927

EUR 277,99 su ebay ...Germania
Potenza totale RMS: 310 watt RMS • Altoparlanti:
- Satelliti: 194 watt RMS (2 x 38 watt anteriore; 2 x 38 watt posteriore; 42 watt centrale) - 4 satelliti
- Subwoofer: 116 watt RMS - 1 canale centrale
• Potenza totale di picco: 620 watt - 1 subwoofer
• Massimo livello di pressione del suono: 103 dB • Cavo diretto a 6 canali
• Risposta in frequenza: 35 Hz - 20 kHz • Digital SoundTouch™ Control Center
• Rapporto segnale/rumore: > 95 dB, in genere 99 • Telecomando cordless con batterie incluse
• Impedenza in ingresso: 9.500 ohm • Manuale dell'utente
• Amplificatore: analogico ultralineare ad alta capacità • Guida all'avvio rapido
• Trasduttori:
- Satelliti: trasduttori da 6 cm in alluminio con spina di fase
- Subwoofer passa banda: trasduttore da 16,5 cm ad alta escursione • Due anni di garanzia limitata
• Effetti surround:
- Decodifica hardware per colonne sonore Dolby® Digital, DTS® e DTS® 96/24
- Dolby® Pro Logic® II (modalità cinematografica e musica)
- Ingresso diretto a 6 canali
- Stereo
- Stereo x 2
• Formati digitali supportati:
- Dolby® Digital
- DTS® e DTS® 96/24
- PCM (stereo non compresso): da 44,1 kHz/16 bit a 96 kHz/24 bit

Per me, possessore dello Z5500, la delusione più grande è quella dei satelliti, nel senso che un satellite monovia per quanto si sforzi non è mai il massimo. Anche se lo Z 5400 Digital è veramente un prodotto eccezionale a parità di prezzo, vuoi per la comodità o vuoi per la potenza del sub. Vedi tu, come detto, l'unica delusione sta nei satelliti... ma perchè non ti crei tu un bell'impianto partendo da un buon sintoamplificatore? poi i satelliti te li scegli con il tempo, spendi qualcosa di più ma hai tutti componenti separabili...

Allora per ora non spendere molto... non so quanto ti convenga!
Comunque per diminuire i disturbi, RCA di buona fattura, cavi di potenza (che non siano quelli rossi e neri dal valore di mezzo euro!) e magari una bella presa filtrata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro